Finisce finalmente la telenovela targata Mapou Yanga Mbiwa (nella foto). Il difensore francese, 23 anni, ha rinnovato fino al giugno 2015 il contratto che lo lega al Montpellier. Il precedente accordo valeva fino al 2013. Mapou rischiava dunque di andare via a parametro zero. In questo modo, chi lo vorrà, dovrà sborsare almeno 10-15 milioni di euro. Il che significa che il Milan si tira fuori in maniera ufficiale dalla corsa. Galliani, infatti, era disposto a investire, lo scorso agosto, fino a 6 milioni di euro.
Louis Nicollin, presidente del club campione di Francia, è molto soddisfatto per l’accordo appena raggiunto: “Il Milan non mi ha mai contattato per Yanga Mbiwa, magari voleva prenderlo a parametro zero nella prossima stagione, ma come vi avevo già detto qualche mese fa, ce lo teniamo. Mapou ha rinnovato, giusto così – ha detto a Tmw. – Se il Milan dovesse chiedermelo gli direi di no, Mapou non si tocca: resterà qui con noi. Che se lo dimentichino…”.
Il Milan, probabilmente, ha dimenticato da un pezzo Mapou Yanga Mbiwa. Anche perché altre società, sicuramente più ricche, e ormai più attraenti, puntavano al centrale della nazionale francese.
Per gennaio, comunque, i rossoneri interverranno comunque sul fronte calciomercato. L’obiettivo è rinforzare tutti i reparti, anche se è la difesa quella che sembra maggiormente in crisi. La qualità è scarsa e in più ci sono i continui infortuni: una costante, questa.
Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky molto attento ai fatti di mercato, la missione di Galliani in Spagna servirà anche a parlare di scambi col Real Madrid. Non c’è più, nel mirino, Ricardo Kakà (costa troppo), ma piacciono Ricardo Carvalho e Raul Albiol. Più facile che possa arrivare il primo, visto che ha già 34 anni e non rientra da un pezzo nei piani di Josè Mourinho.
Per concludere, parliamo di Mbaye Niang. Il suo agente ha smentito che a gennaio possa esserci un trasferimento all’Everton o ad altre società. Il Milan, dunque, punterà ancora su di lui.