
Louis Nicollin, presidente del club campione di Francia, è molto soddisfatto per l’accordo appena raggiunto: “Il Milan non mi ha mai contattato per Yanga Mbiwa, magari voleva prenderlo a parametro zero nella prossima stagione, ma come vi avevo già detto qualche mese fa, ce lo teniamo. Mapou ha rinnovato, giusto così – ha detto a Tmw. – Se il Milan dovesse chiedermelo gli direi di no, Mapou non si tocca: resterà qui con noi. Che se lo dimentichino…”.
Il Milan, probabilmente, ha dimenticato da un pezzo Mapou Yanga Mbiwa. Anche perché altre società, sicuramente più ricche, e ormai più attraenti, puntavano al centrale della nazionale francese.
Per gennaio, comunque, i rossoneri interverranno comunque sul fronte calciomercato. L’obiettivo è rinforzare tutti i reparti, anche se è la difesa quella che sembra maggiormente in crisi. La qualità è scarsa e in più ci sono i continui infortuni: una costante, questa.
Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky molto attento ai fatti di mercato, la missione di Galliani in Spagna servirà anche a parlare di scambi col Real Madrid. Non c’è più, nel mirino, Ricardo Kakà (costa troppo), ma piacciono Ricardo Carvalho e Raul Albiol. Più facile che possa arrivare il primo, visto che ha già 34 anni e non rientra da un pezzo nei piani di Josè Mourinho.
Per concludere, parliamo di Mbaye Niang. Il suo agente ha smentito che a gennaio possa esserci un trasferimento all’Everton o ad altre società. Il Milan, dunque, punterà ancora su di lui.