Primo colpo di calciomercato del Milan in questo 2013. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport24, Adriano Galliani ha appena raggiunto un accordo con l’Empoli per acquisire la metà del cartellino di Riccardo Saponara (nella foto). L’operazione ha un costo di 4 milioni di euro.
Saponara, classe 1991, sta disputando un ottimo campionato in Serie B. Il Milan lo segue da diverso tempo e lo stesso Parma era molto interessato. Ma, stando alle ultime news, proprio il club rossonero sarebbe riuscito a prendere l’ala destra dell’Empoli e dell’Under 21. Ora bisognerà vedere se il centrocampista offensivo arriverà subito oppure la prossima estate.
Galliani, nel frattempo, lavora su altre operazioni in entrata e in uscita. Se partirà almeno uno fra Luca Antonini e Djamel Mesbah (li cerca il Galatasaray), arriverà Cristian Zaccardo, difensore del Parma. La prima alternativa è Davide Santon del Newcastle. Se Zaccardo viene valutato circa 3-4 milioni di euro, l’ex interista costa il doppio.