Calciomercato, il Milan ha ceduto Mesbah

AcMilanMania

Djamel Mesbah

Djamel Mesbah – Foto

Pochissimo è durata l’avventura di Djamel Mesbah nel Milan. Il terzino sinistro algerino, classe 1984, è arrivato in rossonero lo scorso gennaio per circa mezzo milione di euro. Ha disputato qualche gara, senza entusiasmare nessuno. A maggio è stato messo sul mercato e, dopo un pressing durato qualche giorno, il Torino è riuscito ad aggiudicarselo. La cessione di Mesbah non è ancora ufficiale, ma secondo Sky l’accordo è ormai cosa fatta e manca solo la firma. Per metà del cartellino dell’ex leccese, al club di via Turati andranno 1,5 milioni di euro.


Sistemato Mesbah, il Milan deve ora piazzare Taye Taiwo. Il Qpr non ha voluto saperne di prendersi il nigeriano, protagonista anche lui di una Premier League non certo esaltante. Arrivato a parametro zero, nel 2011, l’africano potrebbe tornare alla sua ex squadra, ovvero il Marsiglia. Per cedere il cartellino di Taiwo, Galliani vuole circa 3-4 milioni di euro. Sarà disposto, il club francese, a spendere quella somma, dopo che Taye è andato via gratis? Staremo a vedere.

La partenza di Mesbah e quella molto probabile di Taiwo, rendono più forte la posizione dello spagnolo Didac Vilà, appena tornato dal prestito. Il 23enne non è stato convocato per le Olimpiari e dunque Massimiliano Allegri potrà averlo subito a disposizione. Se Vilà, nelle amichevoli estive, farà vedere il suo valore, ampiamente mostrato nell’Espanyol, la sua conferma sarà praticamente certa. Il tutto, a meno che il Valencia non faccia qualche offerta irrinunciabile.

Per ciò che riguarda la fascia destra, non dovrebbero esserci novità di calciomercato. Ignazio Abate, protagonista di un Europeo non certo super, è confermato. Mattia De Sciglio è destinato a fare parte ancora della prima squadra. Non bisogna poi dimenticare che Allegri può schierare Antonini a destra, nonché Daniele Bonera come terzino. Insomma, 4 giocatori per un posto dovrebbero decisamente bastare.

Articoli correlati:

Supercoppa Italiana, verso Milan – Inter: Abate recuperato

Classifica marcatori Serie A: Zlatan Ibrahimovic stacca Di Natale

Post Originale:
Calciomercato, il Milan ha ceduto Mesbah

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie