Calciomercato: il Milan ha ceduto Nocerino e preso Essien

AC Milan's defender Antonio Nocerino cel

Antonio Nocerino (nella foto Getty Images) saluta il Milan e va a giocare in Inghilterra, nel West Ham. Il club di Londra lo ha preso in prestito. A giugno deciderà se rilevarne o meno il cartellino.

Se la cessione di Nocerino è ufficiale, mancano poche ore perché lo diventi l’acquisto di Michael Essien. Il centrocampista ghanese, classe 1982, è già a Milano e sta sostenendo le visite mediche. Firmerà un contratto fino al giugno 2015 e guadagnerà un totale di 9 milioni di euro lordi. Nessun indennizzo per il Chelsea.

Clarence Seedorf, nella conferenza stampa che precede Cagliari-Milan, così ha parlato dell’ex centrocampista del Real Madrid: “Conosco abbastanza bene Essien, ci ho parlato anche prima. Ci siamo sentiti con Galliani, gli ho parlato in maniera molto trasparente e chiara. Conosciamo tutti quanti Essien – ha detto Seedorf – lui ci porterà valori dentro e fuori dal campo. Michael è molto positivo, di grande umanità. Un grande acquisto. Nocerino al West Ham? Gli auguro il meglio. Noce ha dato in questi anni il sudore per questa maglia. Ma – ha aggiunto il tecnico rossonero siamo contenti per l’arrivo di Essen”.

Le trattative di calciomercato non finiscono qui. Il Monaco punta a Robinho e Mexes. Il Besiktas sta per prendere Zaccardo.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News