Calciomercato, il Milan ha preso Gabriel: è ufficiale

AcMilanMania

Altro arrivo ufficiale in casa Milan. Nei giorni scorsi era stata la volta di Bakaye Traorè e Riccardo Montolivo. Ora è il turno di Gabriel (nella foto), professione portiere. Si tratta di un giovane e questa è un verità novità per il Milan, una squadra che storicamente preferisce puntare sugli over 30. Classe 1992, Gabriel proviene dal Cruzeiro. Il club di via Turati lo ha pagato mezzo milione di euro.

Gli esperti di calciomercato parlano molto bene del portiere brasiliano. Per alcuni è il “nuovo Dida”: non quello delle papere storiche, ma delle parate “miracolose”.


Adriano Galliani ha parlato così del neo acquisto rossonero: “Non è cresciuto nel nostro settore giovanile, è nato al Cruzeiro calcisticamente – ha detto l’ad. – Portiere under 20 con il Brasile, Gabriel non ha ancora compiuto 20 anni. Da luglio verrà tesserato per il Milan e i nostri osservatori ne parlano molto bene. Ora andrà a fare un giro a San Siro per esplorare un po’ il campo e gli spogliatoi” (fonte: milannews).

Ora il Milan ha ben tre portieri di altissimo livello: Abbiati, Amelia e appunto Gabriel. A Flavio Roma non è stato rinnovato il contratto. Che succederà nelle prossime settimane? Possiamo ipotizzare che Gabriel andrà in prestito. Se così non fosse, Amelia sarebbe l’indiziato numero uno a partire. L’ex del Livorno piace a diversi club, tra cui quelli russi, che già a gennaio lo avevano cercato con insistenza.

Articoli correlati:

Mercato, il Milan abbandona Montolivo e punta De Rossi

Allegri “Ibrahimovic e Thiago Silva non si muovono da qui”

Post Originale:
Calciomercato, il Milan ha preso Gabriel: è ufficiale

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie