AcMilanMania
Nelle stagioni al Napoli, Andrea Dossena non ha entusiasmato nessuno, a partire dal suo tecnico, Walter Mazzarri, che lo ha spesso relegato in panchina. Nonostante ciò, il Milan sembra pazzo di lui. Da diverse settimane l’ex di Udinese e Liverpool viene accostato ai rossoneri. Non si tratta della solita indiscrezione di calciomercato. La conferma dell’interesse del Milan per Dossena arriva direttamente dal suo agente, Roberto La Florio: “Non lo so dove il mio assistito giocherà nella prossima stagione – ha detto il manager a Milan Channel. – Lui sta bene a Napoli, ma tutto dipende dalla società campana che pare stia cercando un terzino sinistro. Se dovesse andare via, so che al club di via Turati il giocatore piace molto perchè mi è stato detto, anche se devo ammettere che Andrea è seguito da tante altre squadre. Vedremo più avanti – ha aggiunto La Florio – come si evolverà la situazione”.
Insomma, Dossena è l’obiettivo numero uno dei rossoneri, a dispetto dell’età del calciatore e delle sue recenti prestazioni. Basti pensare che Dossena faceva parte del giro della nazionale, ma la sua avventura in azzurro è durata poco, tant’è che a Euro 2012 Prandelli ha preferito, come terzini di sinistra, Chiellini, Balzaretti e addirittura Giaccherini, un ex attaccante.
Il Milan, tra l’altro, potrebbe benissimo puntare su Didac Vilà. Il 23enne è reduce da un’ottima stagione nell’Espanyol, di cui era un titolare inamovibile. Ora il giovane difensore è nel mirino del Valencia, che sta per cedere Jordi Alba al Barcellona per circa 15 milioni di euro. Un grande affare di calciomercato per la squadra catalana, visto che Alba si sta confermando difensore di qualità tecnica eccelsa. Ecco, il Valencia ora pensa a Vilà: qualcosa questo vorrà pur dire. C’è da sperare che lo capisca anche Galliani e che lo spagnolo resti in rossonero, prendendo il posto di Zambrotta.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan insiste per il terzino del Napoli