AcMilanMania
L’obiettivo numero uno del Milan, per sostituire Thiago Silva, è Rolando Jorge Pires, meglio noto come Rolando. Il difensore portoghese, 27 anni, ha un lungo contratto e una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il Porto ne vorrebbe almeno la metà. Ma il Milan è disposto a offrire qualcosa in meno. Secondo il Corriere dello Sport, Galliani è disposto a cedere al Porto Didac Vilà e versare 8 milioni di euro. Il giocatore stesso è determinato a vestire la maglia rossonera e non ha alcuna intenzione di passare al Fenerbache, l’altra squadra che lo vorrebbe.
Intanto Galliani e Braida seguono anche altri difensori. Tra questi c’è Tasci, protagonista di un’ottima stagione in Bundesliga con lo Stoccarda. Il 22enne ha un valore di calciomercato di circa 8 milioni di euro. Un altro difensore centrale seguito dal Milan è Davide Astori, che però ha rinnovato con il Cagliari. Nulla da fare per Dedè, destinato a rimanere nel Vasco da Gama.
Nel frattempo non è ancora ufficiale il passaggio di Zlatan Ibrahimovic al Psg, ma si continua a trattare e c’è molto ottimismo su tutti i fronti. Alla fine lo svedese dovrebbe strappare un contratto triennale a 12 milioni netti. Ibra avrebbe così un rinnovo di un anno rispetto all’accordo rossonero, mantenendo lo stesso stipendio. “L’operazione Ibrahimovic non è ancora chiusa – ha commentato l’agente dello scandinavo, Mino Raiola – siamo concentrati per definire l’affare. E’ un trasferimento importante ed i dettagli sono importanti”.
“Io credo che nessuno si aspettava un addio dopo due anni, purtroppo il mercato è questo e bisogna prenderlo così com’è. La volontà del giocatore è sempre importante, anche perchè la firma finale è la sua. Se lascia Zlatan il Milan significa che ha dato il suo ok alla cessione. Allegri? Il rapporto è stato molto buono”, ha precisato Raiola.
Ma chi sarà il sostituto di Ibra? Al momento è impossibile saperlo, anche perché l’obiettivo più concreto, Mattia Destro, è ormai quasi passato alla Roma.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan insiste per Rolando e lavora al dopo Ibra