In casa Milan la notizia del giorno è ovviamente la cessione ufficiale di Pato al Corinthians. Il brasiliano è passato al club campione del mondo per 15 milioni di euro. Ha firmato un contratto quadriennale. Si è ridotto l’ingaggio ma, nel caso il Corinthians dovesse cederlo a qualche altra società, a lui andrebbe il 40% del valore del cartellino. Al Milan non spetterebbe niente: 15 milioni possono bastare. E pazienza se un anno fa il Psg offriva praticamente il doppio.
Chiusa la trattativa per cedere Pato, la dirigenza rossonera può concentrarsi su altre operazioni di calciomercato. Molto intenso è il dialogo con la Roma. I rossoneri sono interessati a ben tre giocatori giallorossi: Pablo Osvaldo, Mattia Destro e Stekelenburg. L’ex portiere dell’Ajax, un tempo considerato tra i più forti d’Europa, non trova più spazio con Zdnek Zeman. Ma l’olandese non vuole accettare questa condizione ancora a lungo: chiede di andare via. Il Milan, che a fine stagione divorzierà con Christian Abbiati, segue con interesse. Secondo ilsussidiario.net, il club di via Turati potrebbe prendere Stekelenburg fino a giugno in prestito. In cambio Galliani spedirebbe Luca Antonini in prestito a Roma e verserebbe un milione di euro. A giugno la società milanese deciderebbe se riscattare o meno l’ex portiere dell’Ajax per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
Per ciò che riguarda Osvaldo e Destro, Berlusconi ha parlato chiaro: preferisce l’ex attaccante dell’Inter, del Siena e del Genoa. Preso in estate per 12 milioni di euro, il centravanti dell’Under 21 ha una valutazione di mercato pressoché identica. Il Milan, tra l’altro, avendo ceduto Pato, ha ben po’ di soldi da investire. Soldi che difficilmente, a gennaio, saranno spesi per Mario Balotelli.
Ieri l’attaccante del Manchester City ha litigato in maniera furiosa con Roberto Mancini. E’ ormai certo che Balotelli lascerà l’Inghilterra, magari a giugno, ma i Citizen devono abbassare drasticamente le pretese, che attualmente sono di 30 milioni.
chi vuole Antonnini?