AcMilanMania
Philippe Mexes – Foto
Il Milan e Philippe Mexes sono ormai ai ferri corti. Il difensore francese, reduce da una stagione non esaltante, sembra non godere più della stima di allenatore e società. Lo stesso ct dei galletti, Didier Dechamps, ha ammesso che i rapporti sono tesi e l’addio è una soluzione molto probabile. L’ex centrale dell’Auxerre e della Roma, fra le altre cose, ha un ingaggio di 4 milioni netti l’anno fino al 2014. E in casa Milan si sono probabilmente accorti di avere esagerato con quella cifra. Una cifra che non fa paura ai club inglesi, con l’Arsenal in pole position. La squadra di Londra si è già fatta avanti per l’ex romanista e la cessione potrebbe concretizzarsi a breve. Mexes è arrivato a parametro zero, e dunque Galliani potrebbe accontentarsi anche di 3-4 milioni soltanto per il cartellino. L’eventuale partenza del transalpino aprirebbe la porta a un suo connazionale, quel Mapou Yanga Mbiwa per il quale il Montpellier ha già rifiutato l’offerta rossonera di 6 milioni e mezzo. Ma il contratto di Mapou scade solo nel 2013 e dunque il club francese non può ostinarsi a chiedere il triplo: la volontà del giocatore è chiara.
Veniamo ora alle news di calciomercato sul centrocampo. Piace molto Nuri Sahin, 24enne del Real Madrid, scaricato da Josè Mourinho dopo una sola stagione. Galliani segue con attenzione anche Lass Diarra, che però guadagna troppo. La soluzione low cost potrebbe arrivare da Napoli: Walter Gargano è in vendita e costa intorno ai 6 milioni di euro.
Chiudiamo con l’attacco. Per ciò che riguarda Ricardo Kakà, è tutto congelato. L’impressione è che il brasiliano resterà a Madrid: ottimo il suo precacampionato. La pista che porta a Matri perde credibilità, mentre Fabio Quagliarella sembra più raggiungibile: costa intorno ai 10 milioni. Giuseppe Rossi può arrivare, ma va tenuto conto che – a causa dell’infortunio – sarà disponibile solo il prossimo anno. Il club di via Turati valuta, per l’immediato, sia Borriello, sia Pazzini, ormai scaricati da Roma e Inter.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan molla Mexes e punta Quagliarella