Calciomercato, il Milan non vuole cedere El Shaarawy

Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy, foto

Calciomercato Milan – Stephan El Shaarawy è l’uomo del momento in casa rossonera. Protagonista di un inizio molto sotto tono, l’attaccante si è rifatto alla grande nell’ultima settimana, segnando contro Udinese, Cagliari e Parma un totale di 4 gol. L’ex giocatore di Padova e Genova è nelle parti altissime della classifica dei marcatori della Serie A, lui che un grande bomber nella sua carriera non lo era mai stato. Basti pensare che nella prima stagione in rossonero, ha segnato in tutto 4 reti, 2 in campionato e altrettanti in Coppa Italia.

El Shaarawy è finito nel mirino del Manchester United, pronto a spendere più di 20 milioni di euro. Ma il Milan non vuole saperne di privarsi di Stephan, proprio adesso che è esploso. “Pensare di vendere El Shaarawy non è pensabile – ha detto Adriano Galliani oggi. – Vorrei tranquillizzare i tifosi in merito visto che gli abbiamo rinnovato da poco il contratto. Paragonare il piccolo faraone a qualcuno? E’ difficile fare dei paragoni con altri giocatori. Credo che al Milan, un contropiedista come lui, a 19 anni, non lo abbiamo mai avuto. Ho insistito molto per portarlo in rossonero. Già al Padova mi sembrava un buonissimo giocatore, che doveva però crescere. Siamo arrivati prima degli altri (l’ex genoano piaceva all’Inter, ndr). Ora Stephan ha meno concorrenza rispetto a prima e – ha aggiunto l’amministratore delegato – può giocare con continuità come seconda punta o come esterno offensivo”.

Anche l’agente del piccolo faraone, Roberto La Florio, smentisce che il giocatore possa andare al Manchester United: “Non ho avuto nessun contatto – ha detto il manager a Tuttomercatoweb. – Stephan è stato blindato dal Milan ed è contento di vestire la maglia rossonera. Ha sempre sognato questo momento. El Shaarawy deve rimanere umile, coi piedi per terra, pensando a questo club che ha avuto fiducia in lui e che sta ripagando con queste prestazioni”.

Articoli correlati:

Strategie mercato Milan: Montolivo subito, Ganso a gennaio

Calciomercato: Milan e Tevez, i dettagli dell’offerta

L’ex Milan Shevchenko si ritira e si dà alla politica

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News