Il calciomercato del Milan attualmente è concentratissimo su due affari: Honda e Boateng. Per il giapponese siamo alle strette finali, può arrivare da subito. Il ghanese invece piace al Galatasaray ed il suo futuro potrebbe essere proprio in Turchia. Ma Galliani è molto attivo anche su altre piste. Il club rossonero sta pensando a due scambi: Nocerino-Alvarez e Zaccardo-Sansone. In tempi di ristrettezze economiche le società sono restie a mettere mano al portafoglio, quindi si cercano degli escamotage come i prestiti o appunto gli scambi.
Nocerino piace all’Inter, in modo particolare a Mazzarri che apprezza le qualità del giocatore capace di essere efficace sia in fase difensiva che offensiva. Dal canto suo Nocerino non ha fatto mistero di voler partire. Tra un anno ci sono i Mondiali e lui vorrebbe cercare di rientrare nel giro della Nazionale. E per farlo ha bisogno di spazio, che troverebbe all’Inter. Il Milan è interessato ad Alvarez, argentino dai piedi buoni che però non è riuscito ad imporsi all’Inter. Al momento però Moratti non vorrebbe cederlo, e anche Mazzarri ha richiesto di vederlo all’opera prima di dare il suo assenso alla cessione del trequartista. Se ne riparlerà probabilmente ad agosto.
Il Milan segue da tempo le prestazioni di Sansone, reduce da un ottimo Europeo con l’Under 21 e da una buona stagione al Parma. Il ragazzo, che si è fatto le ossa nelle giovanili del Bayern Monaco e ha fatto la gavetta in serie B col Crotone, ha conosciuto quest’anno il palcoscenico della serie A facendo un’ottima figura. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Galliani, che sta pensando ad uno scambio col Parma con Zaccardo, acquistato a gennaio proprio dai ducali. Il difensore, anche a causa di una lunga serie di infortuni, non ha avuto fortuna al Milan e tornerebbe in Emilia-Romagna. Bisogna convincere il Parma , che ripone molta fiducia nel suo giovane bomber. Oltre al cartellino di Zaccardo il Milan sta pensando di offrire qualche milione di euro per convincere il club gialloblu.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati
bha……