Milan ed Inter, come da tradizione, stanno pensando all’ennesimo scambio di calciatori che spesso ha caratterizzato il calciomercato delle due squadre. Antonio Nocerino in nerazzurro e Zdravko Kuzmanovic in rossonero, queste le idee di Galliani e Branca. Nocerino è reduce da una stagione ai margini della squadra, e vuole riconquistare la Nazionale di Cesare Prandelli. All’Inter troverebbe Mazzarri, che è uno suo grande estimatore e che gli garantirebbe più spazio. Kuzmanovic invece è stato acquistato nella passata stagione dall’Inter, ma non rientra nei piani di Mazzarri. E’ un giocatore eclettico e versatile che potrebbe tornare utile ad Allegri.
Intanto suonano sirene inglesi per due rossoneri. L’Arsenal ha chiesto informazioni su Ignazio Abate, già richiesto nel mercato invernale dallo Zenit di San Pietroburgo. Quello dei Gunners però non dovrebbe essere un semplice sondaggio ed il club inglese potrebbe andare con decisione all’assalto dell’esterno difensivo. Il Milan, dinanzi all’offerta economica giusta, potrebbe anche dare l’ok per la cessione del laterale. L’Arsenal è interessato anche a Flamini, che non ha ancora trovato l’accordo col Milan per il rinnovo contrattuale. Il francese ha vissuto gli anni migliori della sua carriera proprio all’Arsenal, quindi non sarebbe da escludere un suo ritorno in Inghilterra.
Nuovi rumors di mercato riportano che c’è stato un ritorno di fiamma del Manchester City per El Shaarawy. Il Milan ha dichiarato che il Piccolo Faraone non è sul mercato. Una bugia per far lievitare il prezzo del cartellino. Le casse rossonere piangono, quindi dinanzi ad un’offerta irrinunciabile El Shaarawy potrebbe essere sacrificato sull’altare del calciomercato. E per offerta irrinunciabile si intende una cifra superiore ai 30 milioni di euro o giù di lì. Sull’attaccante si è concentrato anche l’interesse del Chelsea e del Manchester United, che potrebbe aprire un derby di mercato con i cugini dei Citizens.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati