AcMilanMania
Il Milan è sempre a caccia di un centrocampista. In verità, la squadra sarebbe già al completo in quel reparto. Il problema è che si sono fatti male sia Sulley Muntari sia Rodney Strasser che resteranno fuori per gran parte del 2012. Il Milan, sin qui, ha lasciato partire Gattuso, Van Bommel, Aquilani, Merkel e Seedorf, mentre ha preso solamente Constant e Bakaye Traorè.
Da qualche settimana Adriano Galliani segue con grande attenzione Francesco Lodi, protagonista di una splendida stagione a Catania. Nonostante il caso Maxi Lopez, i rapporti tra i rossoneri e i siciliani sono ottimi. Lodi viene valutato circa 6 milioni di euro, ma non è detto che gli etnei lo lascino partire, visto che stanno per cedere un altro centrocampista, ovvero Alejandro Gomez. In ogni caso, il Milan ha già avviato i contatti con l’agente dell’ex calciatore dell’Udinese, Alessandro Moggi. Staremo a vedere.
Altri nomi accostati al club rossonero con insistenza sono quelli di Nuri Sahin e Lassana Diarra. Sia il turco, sia il francese, sono stati scaricati dal Real Madrid. Sahin costa circa 18 milioni di euro, mentre Diarra potrebbe rescindere il contratto. Il francese, però, ha un contratto molto pesante: 4 milioni e mezzo a stagione.
L’obiettivo principale del Milan è comunque un altro pezzo forte del Real Madrid, ovvero Ricardo Kakà. Prelevato nel 2009 per 67 milioni di euro, ora il brasiliano vale molto meno. Il club della capitale iberico lo lascerebbe partire per 10-12 milioni di euro. Una cifra non eccessiva, ma che il Milan non sembra disposto a spendere. Galliani vorrebbe il pallone d’oro del 2007 con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto. Gli spagnoli, però, non si fidano di questo tipo di accordo. Basta pensare a Maxi Lopez e Alberto Aquilani per capire che il Real Madrid non ha tutti i torti a volere essere pagato subito.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan pesca ancora a Catania