Ultimissime sul mercato del Milan – I rossoneri, che ieri hanno cominciato il raduno in vista dei preliminari di Champions League, sono anche impegnati sul fronte calciomercato. Gli obiettivi più immediati sono: la cessione alla Sampdoria di Bartsoz Salamon, la vendita di Robinho al Santos, la chiusura dell’operazione Honda col Cska Mosca.
Intanto, però, si pensa anche a rinforzare la difesa. Detto di Salamon che sembra destinato alla Sampdoria, va aggiunto che anche Cristian Zaccardo potrebbe andare via. Il difensore, 32 anni, campione del mondo nel 2006, rischia di passare un’altra stagione tra panchina e tribuna. Non esattamente una prospettiva entusiasmante. Il terzino vuole giocare con una certa continuità. Per questo è sempre più probabile un ritorno al Parma. Il presidente Ghirardi ha già detto che non ci sarebbero problemi a riprenderlo.
Proprio dal Parma, il Milan potrebbe acquisire il sostituto. Si tratta di Gabriel Paletta (nella foto Getty Images). Il difensore centrale argentino è la prima alternativa a Davide Astori. Insomma, nomi che non fanno impazzire la tifoseria, la quale vorrebbe un impegno economico da parte di Silvio Berlusconi. La verità è che il mercato dei rossoneri potrebbe sbloccarsi solo con la partenza di Robinho, ma anche di Kevin Prince Boateng. Ma il ghanese non ha offerte e, già il prossimo anno, potrebbe andare via a parametro zero. Sarebbe un disastro per il bilancio del Milan, che lo ha pagato ben 11 milioni di euro.