Calciomercato, il Milan pesca in Francia anche il difensore centrale

milan acm stadioRafforzare la difesa è uno dei principali obiettivi del Milan per la prossima stagione, come ha ammesso lo stesso Adriano Galliani. Mario Yepes, 37 anni, non rinnoverà. Daniele Bonera è in bilico, così come Cristian Zapata, che potrebbe non essere riscattato. L’unico centrale che sembra certo di restare è Philippe Mexes: non tanto per le prestazioni – spesso deludenti – quanto per lo stipendio (4 milioni netti l’anno), che nessun’altra squadra vorrebbe accollarsi.

Chi arriverà, dunque? Servono almeno un paio di centrali difensivi. Il nome nuovo, in queste ultime ore, è quello di Aurelien Chedjou. Gioca nel Lille, ha 27 anni: molto veloce, è ben dotato anche dal punto di vista tecnico. Chedjou è una delle colonne della sua squadra, nonché uno dei beniamini dei tifosi. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Milan e il Lille starebbero pensando a uno scambio clamoroso. Tornerebbe in Francia Taye Taiwo, sbarcherebbe in Serie A Chejdou.

Per il Milan, in ogni caso, sarebbe un affare. Taiwo, infatti, non rientra assolutamente nei piani del club rossonero. Preso a parametro zero nel 2011, il nigeriano prima è stato prestato al Qpr, poi alla Dinamo Kiev. Ma l’ex squadra di Shevchenko non sembra avere alcuna intenzione di riscattare il terzino sinistro. Taiwo ha un contratto con il Milan fino al 2015 e un ingaggio piuttosto pesante.

Articoli correlati:

Classifica IFFHS, Milan davanti alla Juventus

Milan-Siena, i convocati: moltissimi assenti fra i rossoneri

Cagliari-Milan si gioca all’Is Arenas, Cellino esulta

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News