Il Milan ha già preso Riccardo Saponara per la prossima stagione, ma per quel che riguarda il campionato in corso, non c’è stato ancora nessun acquisto. Eppure Galliani si muove. Uno degli obiettivi di calciomercato del Milan è diventato Nicola Bellomo (foto). Il fantasista del Bari, 22 anni a febbraio, piace anche all’Inter, che ha offerto 700mila euro. Secondo Sportmediaset, però, il club rossonero ha presentato un’offerta economica migliore. Il cartellino del calciatore non vale molto anche perché il contratto scade tra poco più di 12 mesi, nel giugno 2014.
Intanto il Milan ha ricevuto un’offerta di 2 milioni e mezzo di euro per Mbaye Niang dalla Turchia. Improbabile che Galliani accetti la proposta del Besiktas, visto che il giovane centravanti (classe 1994) piace molto ad Allegri ed è stato preso per la stessa cifra dal Caen. Niang, tra l’altro, potrebbe essere oggi titolare contro la Sampdoria nel posticipo di Serie A: vedi le probabili formazioni.
E veniamo a Lodi. Il Milan insiste per averlo, ma c’è da battere la concorrenza della solita Inter e inoltre il Catania non ha intenzione di far partire il calciatore a gennaio. Se ne riparlerà comunque per la prossima estate. Galliani, intanto, deve fare i conti col caso Strasser. Il centrocampista, sempre snobbato da Allegri, vuole andare via e sarà accontentato. Ma chi arriverà al Milan? Al momento, è praticamente impossibile dirlo. Di certo, visti gli infortuni di Muntari e De Jong e lo scarso utilizzo di Famini e Traorè (oltre che di Strasser), almeno un paio di centrocampisti sono necessari.