Calciomercato, il Milan piomba su Llorente

Fernando LLorente FotoOrmai è certo: il Milan è a caccia di un bomber in vista della riapertura del calciomercato. Galliani ha detto che Didier Drogba non arriverà, anche perché le cifre sono proibitive. L’ivoriano vuole 10 milioni a stagione e di anni ne ha già 34. Su lui, inoltre, è in vantaggio la Juventus. Nemmeno Javier Pastore arriverà. Il Milan lo ha chiesto al Psg, ma Leonardo ha detto no al prestito. Su chi puntare, dunque?

Secondo Sportmediaset, i rossoneri sono piombati su Fernando Llorente (nella foto). L’attaccante spagnolo è in scadenza di contratto con l’Atletico Bilbao. A giugno può liberarsi a parametro zero. Una ipotesi che i baschi vogliono evitare. Ecco perché nella prossima sessione di mercato potrebbero accontentarsi di una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Anche su Llorente è forte l’interesse della Juve, sempre a caccia di un bomber in grado di segnare molti gol.

Galliani ha comunque chiarito che la priorità è effettuare qualche cessione. Potrebbero clamorosamente andare via i due attaccanti brasiliani, reduci da due stagioni a dir poco deludenti. Robinho non ne vuole più sapere dell’Italia. Vuole chiudere la carriera in Brasile, in quel Santos che lo ha lanciato giovanissimo. Il club di San Paolo potrebbe alzare l’offerta al Milan a 7 milioni di euro. In questo caso, Galliani direbbe di sì. L’altro partente è Pato, che in questa stagione non ha mai disputato una partita per intero ed è fuori per infortunio da un mese. Il papero è nel mirino del Corinthians, che se davvero offrirà 15 milioni di euro, potrà tranquillamente chiudere la trattativa.

Il Milan si cautela puntando sui giovanissimi. Stephan El Shaarawy presto firmerà fino al 2018. Mbaye Niang ha appena firmato il nuovo contratto che lo lega ai rossoneri sino al 2017. Meno facile da decifrare è il futuro di Bojan Krikic. Lo spagnolo, che è in prestito dal Barcellona, han sin qui deluso. O farà molto di più, o non sarà riscattato.

Articoli correlati:

Mexes: “Milan, un sogno che si avvera”

Serie A, Milan-Cagliari: probabili formazioni

Rino Gattuso parla del calciomercato del Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News