AcMilanMania
Sostituire Thiago Silva: impresa difficile. Forse ancora più difficile di quanto si potesse immaginare. Vogliamo essere chiari: uno forte come il brasiliano, escludendo Sergio Ramos (che è incedibile e vale anche lui più di 40 milioni di euro…), non c’è. Il problema del Milan è che non si riesce a trovare nemmeno uno all’altezza della situazione.
L’obiettivo di calciomercato principale è Mapou Yanga Mbiwa, 23 anni, colonna del Montpellier, campione di Francia. Il difensore centrale ha un contratto che scade nel 2014, nonostante ciò i transalpini chiedono 25 milioni di euro. Il Milan al massimo può arrivare a 6-7. Nel frattempo si sono inseriti i soliti turchi del Fenerbache, che hanno proposto al Montpellier 10 milioni. Troppo pochi secondo il club francese. E in ogni caso, Mapou vuole il Milan. A questo punto le ipotesi sono due: o il club di via Turati raddoppia la propria offerta, oppure aspetta gennaio per prendere il calciatore a parametro zero. Staremo a vedere.
Il punto è che i rossoneri devono prendere qualcuno subito. Attualmente la rosa è formata da 4 difensori centrali. L’unico nuovo è Francesco Acerbi, che ha preso il posto di Alessandro Nesta. Acerbi in queste prime amichevoli non ha incantato nessuno e sarebbe troppo rischioso puntare tutto su di lui. Ecco perché Adriano Galliani si guarda attorno sul fronte calciomercato. Piace un ex come Davide Astori. Per lui il Cagliari vuole 10 milioni di euro. Le piste che portavano a Dedè (Vasco da Gama) e Rolando (Porto) sembrano invece tramontate.
Per Studio Sport, il nome nuovo per la difesa del Milan è quello di Germán Alexis Rolín Fernández. Ha la stessa età di Yanga Mbiwa, cioè 23 anni e milita nel Nacional Montevideo. Fa parte della nazionale uruguayana under 23 che sta partecipando ai Giochi Olimpidi di Londra. Insomma, un elemento interessante, visto che ormai l’Uruguay è tra le squadre più forti del pianeta e sforna difensore di altissimo livello.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan punta anche su un difensore uruguayano