AcMilanMania
Il Milan pensa già al dopo Thiago Silva. Inevitabile, per una squadra che – oltre al brasiliano – ha anche perso Alessandro Nesta, passato all’Impact Montreal. Il brasiliano e l’italiano, fino alla scorsa stagione, hanno formato la coppia difensiva titolare.
Dalla cessione di Silva al Psg il Milan ha ricavato ben 42 milioni di euro. Altri 60 milioni virtuali vengono incassati in quanto lo stipendio lordo dell’ex Fluminense, per le prossime 5 stagioni, sarebbe stato di 12 milioni. Ma come sarà investita questa enorme somma? Ovvio che solo una minima parte verrà impiegata. Adriano Galliani e Ariedo Braida sono a lavoro per una soluzione che possa essere low cost.
Molte le trattative già tramontante. Dedè ha infatti rinnovato con il Vasco da Gama. Angelo Ogbonna non si muove da Torino. Davide Astori sembra destinato a restare a Cagliari, visto che Cellino gli ha fatto firmare un nuovo contratto. Un nome su cui si tratta è quello di Rolando, del Porto. Il difensore lusitano, 26 anni, ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il Porto vorrebbe almeno la metà, ma secondo la dirigenza rossonera anche questa valutazione è troppo alta. Rolando, che fa parte anche della nazionale, nell’ultimo Europeo ha fatto da riserva.
Un altro nome su cui punta Galliani è quello di Jean Armel Kana Biyik. Camerunense, ma naturalizzato francese, ha 22 anni e milita nel Rennes. Intervistato dal quotidiano transalpino L’Equipe, il difensore ha ammesso che qualcosa con i rossoneri c’è: ”Il Milan mi segue da vicino ormai da due anni, ma al momento non c’è niente di ufficiale, vedremo cosa accadrà”, ha detto Kana.
Non rimane che attendere, dunque. Anche se fra i tifosi rossoneri c’è poca fiducia. Difficile averne, d’altronde, quando si è perso il migliore difensore al mondo e se il calciomercato non offre nomi particolarmente attraenti e a prezzi contenuti. Chissà che l’affare non l’abbia già fatto la Juventus, prendendo Lucio a parametro zero.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan punta su Kana per il dopo Thiago Silva