Più che pensare ai difensori, il Milan vuole rinforzarsi in attacco. El Shaarawy, Pazzini, Robinho, Bojan, Boateng e Niang, a quanto pare, non bastano.
Stando a quanto sostiene Sky Sport, vista l’impossibilità di arrivare a Ricardo Kakà e a Mario Balotelli, il club di via Turati sarebbe ripiombato su Didier Drogba (foto). Il centravanti ha chiesto allo Shangai di rescindere il contratto. Vuole fortissimamente tornare a giocare in Europa e il Milan sarebbe in pole position. Anche in questo caso, l’ostacolo è di tipo economico: infatti l’ex calciatore vuole ben 4 milioni di euro per questa mezza stagione e 6 per la prossima. Si tratta di molto meno rispetto a quanto guadagnerebbe in Cina, ma è pur sempre una bella somma. Oltretutto, l’ex attaccante di Chelsea e Marsiglia ha ben 35 anni e dunque non è certo al top della propria carriera. I casi Rivaldo, Ronaldo e Ronaldinho (che erano tutti più giovani dell’africano) non hanno proprio insegnato nulla alla dirigenza rossonera?
Ieri, intanto, il Milan ha messo a segno il primo colpo ufficiale di calciomercato: preso Riccardo Saponara dall’Empoli. Alla squadra toscana vanno 4 milioni di euro per la metà del cartellino. L’altra metà è del Parma. Il giovane centrocampista resterà all’Empoli sino a giugno.