Dopo Stephan El Shaarawy, un’altra stella del Milan, Riccardo Montolivo (nella foto), finisce al centro del calciomercato. Dalla Spagna giunge voce che al centrocampista, classe 1985, è interessato il Siviglia. Il club iberico sarebbe disposto a investire ben 20 milioni di euro per il nazionale azzurro. Cifra pazzesca, anche perché Montolivo non può essere considerato giovanissimo. Il giocatore, inoltre, appena un anno fa, è arrivato a parametro zero.
Il Milan, che ha appena affidato a Montolivo la fascia da capitano, è orientato a dire di no. Certo, se l’offerta degli spagnoli fosse realmente così importante – 20 milioni – le cose potrebbero cambiare. I rossoneri infatti avrebbero una plusvalenza clamorosa.
Il Milan, che ha appena detto addio a Massimo Ambrosini (vicino alla Fiorentina), valuterà in settimana anche il futuro di Mathieu Flamini. L’obiettivo è quello di rinnovare col francese, ma in agguato c’è sempre l’Inter, disposta a offrire un contratto più ricco: attualmente Flamini guadagna 1,2 milioni.
Non si sblocca la situazione legata ad Andrea Poli. Il valore di mercato è del centrocampista della Sampdoria è di circa 7 milioni di euro. Il Milan vorrebbe inserire nella trattativa alcuni giocatore, ma non c’è l’accordo coi liguri. A questo punto i rossoneri potrebbero cambiare obiettivo e puntare su Juray Kucka del Genoa.
La foto è di Getty Images – tutti i diritti sono riservati.
money money