AcMilanMania
La trattativa che dovrebbe portare Thiago Silva al Psg sta rallentando. L’offerta dei francesi è di circa 45 milioni di euro. Il prezzo soddisfa Galliani. Ma non tutti in casa Milan sono d’accordo con la scelta di sacrificare il forte difensore brasiliano. Su tutti, il neo dirigente Barbara Berlusconi. La figlia dell’ex premier è ormai una accanita tifosa rossonera. Avrebbe detto al presidente di bloccare tutto per il bene della squadra, che rischia di non potere più lottare per i grandi traguardi del passato. E Berlusconi (Silvio)? Ci starebbe pensando. L’ultima parola spetta a lui. A gennaio l’ex capo del governo fece saltare in aria il passaggio di Pato proprio al Psg. Ci sarà il bis? Staremo vedere.
Il club di via Turati si muove intanto sul calciomercato alla ricerca di difensori. Se Thiago Silva andrà via, ne arriveranno due. Altrimenti uno sarà sufficiente.
In questi giorni il nome più gettonato è quello di 1) Dedè. Il connazionale di Silva milita nel Vasco da Gama. Ha 24 anni, è forte fisicamente e bravissimo nel gioco aereo. Ha anche il vizio del gol, visto che nei calci d’angolo si proietta in avanti. Il Vasco da Gama lo valuta circa 20 milioni di euro. Adriano Galliani non è disposto a offrire più della metà. Insomma, Dedè piace, ma la trattativa è molto difficile. Inoltre va considerato che il calciatore non ha mai affermato di volere lasciare la sua patria.
Veniamo ora agli altri difensori seguiti dal Milan. C’è 2) Matias Silvestre, che però sembra più vicina all’Inter. L’offerta nerazzurra è di circa 8 milioni di euro, ma il Palermo chiede un paio di milioni in più per realizzare una plusvalenza.
Molta concorrenza anche per 3) Christian Zapata, che lascerà il Villarreal per 6-7 milioni. Al Milan piace molto 4) Angelo Ogbonna, che però il Torino vuole tenere un’altra stagione. L’ipotesi 5) Davide Astori non sembra molto concreta (anche se il cagliaritano è un pupillo di Allegri), mentre la pista 6) Francesco Acerbi è sempre molto importante. C’è l’accordo tra Milan e Genoa. Ma prima i liguri devono riscattarlo dal Chievo Verona.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan riflette su 6 nomi per il dopo Thiago Silva