Calciomercato: il Milan scarica Antonini in Turchia e prende Simic

mercato milanIeri il Milan ha chiuso un’altra operazione di calciomercato: preso Stafan Simic. Il terzino destro ceco, 18 anni, arriva dal Genoa. I liguri ora devono decidere la contropartita tecnica: pescheranno dalla Primavera del Milan. Adriano Galliani ed Enrico Preziosi non hanno invece parlato né di Mbaye Niang, né di Juray Kucka. Lo scambio potrebbe concretizzarsi solo a fine mercato.

Intanto il club rossonero tratta in Turchia per cedere Luca Antonini (nella foto Getty Images). Il terzino sinistro non rientra nei piani di Max Allegri che gli preferisce di gran lunga De Sciglio, Constant ed Emanuelson. Insomma, Antonini è la quarta scelta e rischia di passare in tribuna un’intera stagione. Ma il difensore, 31 anni, vuole ancora giocare, ecco perché è disposto a partire. Su di lui Besiktas e Trabzonspor. Il valore di mercato dell’ex esterno dell’Empoli si aggira intorno al milione.

Altro giocatore poco gradito ad Allegri che potrebbe andare via è Bakaye Traorè. Il centrocampista maliano, 28 anni, nella scorsa stagione arrivò a parametro zero. Ha un contratto che scade nel 2015, ma non rientra nei piani della società di via Turati: su di lui c’è l’Anderlecht. Ma quello dei belgi è stato un timido sondaggio. Ecco perché alla fine Traorè potrebbe rimanere ed essere inserito – in caso di passaggio del turno – nella lista Champions.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News