Ultime di calciomercato – Il Milan vuole liberarsi del pesante ingaggio di Philippe Mexes (nella foto Getty Images). Tra le altre cose, dopo l’arrivo di Adil Rami, lo stesso Adriano Galliani ha ammesso che i centrali difensivi sono troppi. Oltre ai due citati ci sono: Bonera, Vergara, Silvestre, Zapata e Zaccardo. Su Mexes c’è il Monaco. Se il difensore, 31 anni, dovesse trasferirsi ai monegaschi subito, il Milan potrebbe risparmiare circa 11 milioni di euro lordi di ingaggio. Il contratto dell’ex romanista scade nel giugno del 2015.
Un altro difensore è destinato a lasciare Milano, si tratta di Christian Zaccardo, 33 anni, utilizzato col contagocce anche in questa stagione. L’ex parmense piace molto al Besiktas, che lo otterrebbe a titolo definitivo sborsando una cifra intorno al milione di euro. La trattativa di mercato potrebbe essere chiusa già nella prossima settimana.
Anche Alessandro Matri è nella lista dei partenti. Sono interessati molti club inglesi: dal West Bromwich al Sunderland, dal West Ham all’Everton. In Italia lo vogliono soprattutto Inter e Fiorentina. Il Milan ha già detto no allo scambio con Kuzmanovic. Resta in piedi la trattativa con la squadra viola, a caccia del sostituto di Pepito Rossi. Matri potrebbe lasciare il Milan intanto in prestito. Il suo destino verrebbe ridiscusso così a fine stagione.