Sembra un affare di calciomercato già fatto. Sembrava che Keisuke Honda (foto Getty Images) fosse destinato a diventare, da gennaio, un giocatore del Milan. Già, sembrava. Ora il passaggio in rossonero del fantasista giapponese, classe 1986, non è più scontato.
Il centrocampista offensivo del Cska Mosca, in scadenza di contratto, aveva già affermato, nelle scorse settimane, che non aveva firmato alcun contratto che lo legasse al Milan. A confermare questa indiscrezione sono anche i media inglesi. I giornali britannici scrivono che su Honda in vantaggio non sono più i rossoneri, ma il Tottenham. Il club di Londra, che ha incassato 100 milioni di euro dalla cessione al Real Madrid di Gareth Bale, ha una forza economica enorme e può farantire al giapponese uno stipendio maggiore di quello rossonero. Nel Milan il fantasista guadagnerebbe 3 milioni a stagione.
Intanto Adil Rami ha effettuato le visite mediche. Il giocatore sta bene fisicamente e firmerà per il club di via Turati. Sarà a disposizione di Allegri a partire da gennaio. Al Valencia andranno 500mila euro per il prestito e 6 milioni se il Milan deciderà a giugno di riscattare il cartellino del difensore centrale. A questo punto è scontata la partenza di almeno uno fra Zaccardo e Vergara.