Calciomercato, il Milan trema per El Shaarawy, chiesto da una big inglese

Stephan El Shaarawy

Stephan El Shaarawy – Foto

Stephan El Shaarawy è l’uomo del momento in casa Milan. Dopo un’inizio di stagione molto negativo, l’attaccante ha dato segnali di risveglio con l’Under 21, realizzando ben 3 gol in 2 partite. Ma in rossonero ha saputo fare anche meglio. Per il piccolo faraone, già 4 gol, tutti realizzati nelle 3 gare di questa settimana e tutti molto belli, anche se gli unici utili al successo sono stati quelli di mercoledì, contro il Cagliari.

El Shaarawy, che il Milan ha pagato ben 20 milioni di euro al Genoa, è ormai diventato un titolare inamovibile della formazione di Allegri. Basti pensare che Robinho (che ha caratteristiche simili) è reduce da due panchine consecutive e lo stesso Bojan Krkic ha giocato pochissimo, se si esclude Parma.

L’attaccante dell’Under 21 ha già stabilito il suo record di reti in una stagione di Serie A, anche se non era difficile, visto che nel 2011/2012 si era fermato soltanto a due.

Ora però il Milan deve stare attento. La stampa inglese, infatti, scrive a Stephan è molto interessato niente meno che il Manchester United. La squadra allenata e diretta da Alex Ferguson potrebbe presto avanzare un’offerta al club di via Turati. L’obiettivo dello United sarebbe quello di sbarazzarsi su Nani (valutato 12 milioni) e puntare sul giovane italo-egiziano. Che farebbe il club di Berlusconi nel caso arrivasse una proposta economica importante, ovvero superiore ai 20 milioni di euro? Difficile dirlo, anche perché il Milan è quel club che, senza farsi troppe domande, si è sbarazzato in un solo colpo di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic, incassando 67 milioni. Certo, in questo caso ci sono due grosse differenze. La prima è che El Shaarawy è molto più giovane di Silva e Ibra. La seconda è guadagna anche molto di meno, ovvero un milione di euro a stagione. Certo, se il piccolo faraone continuerà così, un netto aumento di ingaggio sarà inevitabile.

Articoli correlati:

Milan – Siena 2-0: la sofferenza e le esultanze di Tiziano Crudeli

Milan-Inter, probabili formazioni: le ultimissime

Milan negli USA amichevoli con Chelsea e Real Madrid

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News