Manca meno di un mese alla riapertura del calciomercato. Già ora, però, i contatti tra le società sono frenetici. Il Milan, negli ultimi anni, ha operato molto in questo periodo dell’anno. Basti pensare agli arrivi dei vari Cassano, Van Bommel, Emanuelson, Muntari, ecc. Stavolta, comunque, la priorità sono le cessioni, anche perché la rosa è formata da più di 30 giocatori. Secondo Tuttosport, nella lista dei cedibili ci sono ben 9 giocatori. Analizziamo caso per caso.
Mesbah: Il terzino sinistro ha disputato solo qualche minuto in questa stagione a causa di continui guai fisici. Nello scorso campionato aveva molto deluso e già ad agosto doveva partire. Il Milan spera che Palermo, Torino o Marsiglia si facciano di nuovo vive come era accaduto in estate.
Traorè: E’ stato il primo “acquisto” della scorsa estate. Arrivato a parametro zero, il centrocampista maliano è sempre rimasto ai margini della squadra. Inutile, per lui, passare il resto della stagione in tribuna. Probabile un ritorno nel campionato francese.
Didac Vilà: Già a luglio fu vicinissimo al Valencia, che poi lo scartò per i problemi di pubalgia. Lo spagnolo sta recuperando e il ritorno nella liga potrebbe dunque concretizzarsi.
Flamini: Il suo contratto scade a giugno, ma già a gennaio il Milan potrebbe lasciarlo libero a parametro zero. Su di lui ci sono l’Amburgo e il Marsiglia, sua ex squadra.
Strasser: Appena recuperato da un brutto infortunio, rischia di trovare pochissimo spazio nella seconda parte della stagione. Potrebbe andare in prestito al Genoa, dove ritroverebbe Merkel, già suo compagno di squadra in rossonero.
Acerbi: Tra i giocatori che più hanno deluso sin qui. Anche a Catania, sul gol di Legrottaglie, una disattenzione clamorosa. Anche lui potrebbe andare al Genoa, che detiene metà del cartellino.
Carmona e Valoti: Allegri li ha voluti in prima squadra, ma i due non hanno trovato mai spazio. Probabile un prestito, magari in Serie B.