L‘infortunio di Riccardo Montolivo conferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che il Milan deve rinforzarsi a centrocampo. Il problema non è la quantità, ma la qualità. Se si esclude il Monto, infatti, non ci sono giocatori dai piedi sopraffini. Lo sa Massimiliano Allegri e lo sa anche la società. Per questo Adriano Galliani è molto attivo sul fronte calciomercato.
Un quotidiano sportivo francese informa che il manager di via Turati sta insistendo per riportare in Italia Marco Verratti (nella foto). Il centrocampista, classe 1993, sta facendo molto bene nella squadra di Ancelotti e sta per vincere il suo primo titolo in carriera. Nonostante ciò, i rapporti coi compagni e la società non sarebbero ottimali. Per questo, a fine stagione, l’ex stella del Pescara potrebbe ancora cambiare aria.
Il Milan è la squadra più determinata nel cercare di strappare il talentuoso mediano azzurro al Psg. Galliani sta già cercando di trattare con la dirigenza parigina. Strapparlo ai francesi, comunque, non sarà affatto semplice. Verratti è stato preso nel 2012 per ben 12 milioni di euro. Ma oggi ne vale una ventina, visto che si è mostrato all’altezza della situazione anche in una big del calcio europeo. Per questo i rossoneri pensano anche a Juray Kucka e Kevin Strootman: hanno qualche anno in più, ma sono decisamente meno costosi. Il genoano potrebbe arrivare per 6-7 milioni di euro. Una decina di milioni, invece, ci vogliono per prendere il centrocampista del Psv.