Braida in Olanda al Philips Stadion di Eindhoven, il gusto di vedere una bella gara, o c’é qualcosa sotto? Il buon Ariedo, non si sposta senza un motivo valido, e questo si chiama Kevin Strootman.
Sponsorizzato da Mark Van Bommel, il 22enne olandese sta letteralmente facendo impazzire la dirigenza rossonera, si pensava ad un suo approdo a Milanello giá questa estate, con il passaggio di consegne proprio con il suo connazionale che avrebbe fatto il percorso inverso, tornando a casa dopo tanto girovagare nelle migliori localitá calcistiche d’Europa.
Cosí non é stato, e viste le caratteristiche, superlative nel suo ruolo, del giovane regista di Rotterdam, bisognerebbe fare di tutto per cercare di assicurarselo almeno a gennaio, prima che trovi casa da un’altra parte. Il PSV lo ha acquistato nel giugno del 2011 per 13 milioni, ora che é titolare inamovibile anche in nazionale, e idolo della tifoseria biancorossa, il suo cartellino ne vale almeno 20.
Ma ha 22 anni, una classe immensa e investire su di lui, sarebbe un’altro mattoncino su un futuro che si sta cercando di ricreare. Il suo ruolo preferito a centrocampo, é quello davanti alla difesa in un rombo, o anche da mezz’ala dove si esaltano le sue doti di assistman, per il quale viene spesso paragonato a Sneijder, ma viaggiando rispetto all’interista ad una velocitá doppia, e con un’esplosivitá da centometrista, nonostante i suoi 186 cm. Un centrocampista completo, capace di fare entrambe le fasi in maniera egregia, recuperatore di centinaia di palloni, mai domo corre a perdifiato finché rimane in campo.
Stiamo parlando di un giocatore fantastico, con tutte le caratteristiche di cui necessitá il Milan, sarebbe davvero un investimento a lungo termine, e che soprattutto nell’immediato garantirebbe molta piú fluiditá ad una manovra, che nonostante tutti i torti arbitrali sinora subiti, é sembrata scorrere davvero lentamente. Braida lo sa, per questo si trovava ad Eindhoven giovedí.