AcMilanMania
Sfuma in maniera definitiva Gaby Mudingayi. Il centrocampista belga, a lungo obiettivo di calciomercato del Milan, è oramai a un passo dall’Inter. I rossoneri, a questo punto, stanno concentrando la loro attenzione su Seydou Keita. Il maliano, classe 1980, non ha ancora rinnovato con il Barcellona. Proprio in questi giorni si deciderà il suo futuro. Keita ha molte offerte soprattutto dall’Asia, ma nel caso si liberasse a parametro zero, i rossoneri potrebbero inserirsi.
Intanto sfumano altri obiettivi del club di via Turati. Oltre a Mudingayi, anche Matias Silvestre è vicinissimo all’Inter. Al Palermo dovrebbero andare circa 10 milioni di euro. Federico Balzaretti, dal canto suo, ha fatto sapere di volere il Psg, visto che a Parigi lavora la moglie. Se questo sogno non dovesse avverarsi, preferirebbe rimanere in Sicilia.
Il Milan sembra sempre più deciso a tenersi Didac Vilà. Lo spagnolo non è stato convocato per le Olimpiadi e dunque potrà cominciare il ritiro estivo assieme ai compagni. La sua intenzione è quella di rimanere e anche Galliani lo ha confermato. Andrà davvero così? Staremo a vedere. Chi è quasi certo di andare via è Taye Taiwo. Al momento al nigeriano è interessata una sola squadra: quel Marsiglia da cui arrivò, a parametro zero, nel 2011. In Francia Taiwo tornerebbe di corsa. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dal suo ingaggio. Se sarà disposto a ridurselo, il passaggio al Marsiglia potrà concretizzarsi. Ai rossoneri andrebbero un paio di milioni di euro, a meno che non siano disposti a rescindere il contratto.
Un altro terzino che Galliani vuole cedere è Djamel Mesbah, che sta trattando col Torino. I piemontesi lo vorrebbero al massimo in comproprietà e attendono una risposta dai rossoneri. A questo punto la conferma di Matteo De Sciglio è sempre più scontata. Il giovane difensore è capace di giocare su entrambe le fasce.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan vuole un centrocampista del Barcellona