I rapporti tra Milan e Torino sono ottimi, grazie anche all’amicizia che lega Urbano Cairo (foto) e Silvio Berlusconi. Nella sessione di mercato di gennaio i rossoneri hanno provato a cedere ai granata Djamel Mesbah, che però ha rifiutato il trasferimento. Nonostante ciò, alcuni affari potrebbero essere concretizzati durante il calciomercato estivo, ormai alle porte.
Il Torino, già salvo, vuole allestire una squadra importante. Per fare questo, scrive La Stampa, la società granata punta su due rossoneri reduci da una stagione molto complicata: Bartosz Salamon e Antonio Nocerino. Il difensore polacco non ha mai giocato e dunque potrebbe andare in prestito. Nocerino, invece, se ne andrebbe a titolo definitivo, anche perché ha 28 anni. Non solo: secondo il quotidiano piemontese, i granata vorrebbero pure il portiere Gabriel. Il brasiliano, al pari di Salamon, non è mai stato utilizzato da Allegri.
Il Milan, come sappiamo, è molto interessato ad alcuni elementi del Toro. Adriano Galliani è innamorato di Alessio Cerci, reduce da una splendida stagione. Il fantasista, comunque, è in comproprietà fra il club di Cairo e la Fiorentina. Invece è tutto del Torino il difensore Angelo Ogbonna, 25 anni. Il centrale della nazionale potrebbe prendere il posto di Daniele Bonera, destinato alla Juventus.
Foto di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.