Calciomercato: le mosse del Milan e la sfida al Psg

ancelotti-psg

Carlo Ancelotti – foto

Tempo di riflessioni in casa Milan. La squadra di Allegri deve cercare in ogni modo di qualificarsi alla prossima Champions League, ma è chiaro che già da ora si pensa al calciomercato. Adriano Galliani è più attivo che mai. Gli obiettivi, sul fronte mercato, sono sempre gli stessi: ringiovanire la rosa e spendere sempre meno sugli ingaggi, senza dimenticare la qualità tecnica.

Il club rossonero ha quasi chiuso col Genoa per Juray Kucka, il centrocampista slovacco che nella scorsa stagione sembrava destinato a vestire la maglia dell’Inter. Altro giocatore nel mirino è Jorginho. Il centrocampista italo-brasiliano dell’Hellas Verona è una delle rivelazioni della Serie B, al pari del neo rossonero Riccardo Saponera. Jorginho, che gioca anche nell’Under 21, piace a diversi club, tra cui anche il Psg. La squadra allenata da Ancelotti farà un’operazione alla Verratti, riuscendo così a bruciare le italiane? Purtroppo non è impossibile, visto che il Psg ha a disposizione molti più soldi del Milan.

Un Milan il cui allenatore è in bilico. Allegri piace allo Shakhtar Donetsk, che avrebbe avanzato un’offerta choc. Sul tecnico di Livorno ci sono anche Chelsea, Roma e Napoli. Ma Allegri non si sbilancia: “Il futuro? Sicuramente saranno mesi meno pesanti dei primi tre – ha detto l’allenatore rossonero in conferenza stampa. – Sono state dette molte cose sul contratto e sulla mia posizione. Un dato certo c’è ed è che ho un contratto fino al giugno del 2014. Le parole del presidente Berlusconi fanno piacere ma ovviamente contano i risultati. Io credo in quello che faccio, credo che la ricostruzione iniziata a luglio stia prendendo forma vista l’attuale posizione di classifica, ricordiamoci che fino a poco tempo fa l’Europa League sembrava un miraggio”.

Insomma, c’è un contratto fino al 2014, ma il futuro di Allegri è più incerto che mai. Incertezza che regnerà anche in caso di secondo posto.

Articoli correlati:

Calciomercato, Lo Monaco: “Il Milan ha solo due giorni per prendere Maxi Lopez”

Amichevole Shalke 04 – Milan 0-1 tabellino e video highlights

Calciomercato: il Milan sempre a caccia di Dossena

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News