Calciomercato, l’ex Milan Ibrahimovic torna in Serie A

ibrahimovic milan ok 1Ogni volta che Zlatan Ibrahimovic (nella foto) passa da una squadra all’altra, parla di amore eterno. “E’ sempre stato il mio sogno giocare qui”, dice sempre lo svedese. I tifosi del Psg ci avevano creduto, ma anche stavolta sembra che Ibra sia destinato a cambiare club.

L’ex attaccante di Malmoe, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan sta disputando una grande stagione in Francia. Trascinato dalle sue valanghe di gol, il Psg sta per conquistare lo scudetto e potrebbe vincere anche la Coppa nazionale. In Champions League, invece, i parigini sono stati sbattuti fuori dal Barcellona, la bestia nera ormai di Zlatan. Conquistare la coppa dalle orecchie grandi è proprio il sogno che Ibra non è riuscito a realizzare. E’ questo l’ultimo grande obiettivo della sua carriera. Il Psg sembra ben attrezzato per farlo felice, ma anche stavolta l’addio è probabile. Il problema non è tanto tecnico, quanto economico. Le tasse sugli stipendi, con Hollande, sono infatti diventate altissime, più di quelle italiane. Ecco un altro motivo per cui Ibra vuole tornare a giocare in Serie A.

Dove? Non più al Milan, né tanto meno all’Inter. Da scartare è anche l’ipotesi Napoli. In pole position ci sarebbe la Juventus, sempre a caccia di un grande bomber per l’attacco. Lo svedese indubbiamente lo è, ma ha già 32 anni, un ingaggio faraonico e un caratteraccio. Di quelli che a Conte non piacciono. Non bisogna poi dimenticare che la Juve ha già prenotato Llorente per la prossima stagione.

Insomma, la voce di calciomercato potrebbe essere infondata, ma fino a un certo punto. Perché se Ibrahimovic fosse disposto a ridursi l’ingaggio fino a 7-8 milioni di euro, l’affare potrebbe farsi. Con lo svedese, almeno in Italia, la Juventus diverrebbe praticamente imbattibile.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, tutto ruota attorno a due brasiliani

Verso Milan – Atalanta Allegri “In due anni fatte grandi cose”

Classifica IFFHS, Milan davanti alla Juventus

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News