Al torneo di Viareggio ha messo in mostra tutte le sue doti, un talento vero, e la sua forza è la polivalenza, il laterale può giocare terzino e centrocampista sulla mancina, l’esperienza poi non gli manca visto che ha gia esordito in prima squadra.
Con la sua progressione sulla fascia, ha fatto fuori il Milan nella finale del torneo di Viareggio, sempre imprendibile in fase propositiva, e pronto a chiudere ogni varco quando si è trattato di difendere. La dirigenza rossonera sembra essere molto interessata al giovane belga classe 1994, per poter continuare sulla linea intrapresa di rifondazione con l’unico dictat di puntare sui giovani talenti.
Lukaku è uno di questi, anche se a detta dell’agente del giocatore, il Milan non ha ancora fatto un’offerta, e mezza Europa segue il laterale dell’Anderlecht : “Se riceveremo un’offerta importante, saremo pronti ad ascoltare e discutere tutto. So che piace al Milan, ma non ho ancora ricevuto offerte“. Sulla fascia sinistra il Milan ha Kevin Constant che sta ben facendo, ma in questo momento Allegri vede come unica sua alternativa Mattia De Sciglio, ignorando totalmente Antonini, e c’è quindi la necessitá di una valida alternativa, anche perché De Sciglio malgrado si trovi bene in ogni reparto della retroguardia, da il meglio di se sulla destra.
Il prossimo anno il Milan avrá a disposizione oltre ai giá collaudati De Sciglio come giá detto, El Shaarawy, Niang, anche il nuovo arrivo di Saponara, l’innesto in prima squadra di Cristante, forse Jorginho del Verona, e perché non puntare anche su questo talento in modo da avere una rosa competitiva per tanti anni?