Finito il campionato è tempo di calciomercato per le società di calcio e Calciomercato-Milan.it seguirà in tempo reale trattative, cessioni e acquisti che lâAC Milan effettuerà durante il calciomercato 2015-2016. La società di via Rossi è infatti già a lavoro per mettere a segno, durante il mercato estivo, una buona campagna acquisti, contornata da qualche cessione necessaria. Diverse trattative prendono forma e tra chi è già arrivato, come Rodrigo Ely, e chi ha già preparato le valigie (Robinho al Santos; Saponara allâEmpoli e Essien al Panathinaikos) ci si muove su più fronti:
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 21 GIUGNO 2015:
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 20 GIUGNO 2015:
- Dalla Francia appaiono certi. Dopo lâamichevole Lione-Milan, si chiuderà la trattativa che porterà Rami a vestire la maglia dei francesi.
- La Fiorentina pensa a Pazzini per lâattacco. Il giocatore in scadenza di contratto con il Milan a fine giugno potrebbe tornare a indossare la maglia viola.
- Sfuma lâaffare Kondogbia. Il giocatore andrà allâInter che ha superato la concorrenza rossonera proponendo al centrocampista un contratto di cinque anni. Lunedì Kondogbia dovrebbe sottoporsi alle visite mediche.
- A Montecarlo nuovo summit tra Kondogbia e lâInter.
- Si riapre la trattativa per Jackson Martinez? LâAtletico Madrid sta cercando di inserirsi ed è pronto a soffiare al Milan lâattaccante colombiano.
- In salita la trattativa che porta a Salah. Il Chalsea, club che ne detiene il cartellino, è disposto a cedere il giocatore alla Fiorentina e a nessuna altra squadra.
- Trattativa Kondogbia: Galliani ha lasciato Montecarlo.
- Jackson Martinez fa sentire la sua voce e non sono parole dolcissime per i rossoneri. In unâintervista a Mundo Deportivo lâattaccante si è detto lusingato dellâinteresse dellâArsenal. Trattativa riaperta?
- Altra giornata allâinsegna di Kondogbia. Il centrocampista è il principale obiettivo del Milan, ma anche dellâInter e questo derby di mercato potrebbe scatenare unâasta milionaria. Il giocatore, tra lâaltro, pare aver chiesto un elevato ingaggio.
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 19 GIUGNO 2015:
- Continua e si fa sempre più insistente il pressing del Milan per Pjaca. I rossoneri sono intenzionati a battere la concorrenza e per questo hanno fissato un incontro per lunedì prossimo con lâallenatore della Dinamo Zagabria.
- Interessante retroscena su Saponara: sebbene sia un giocatore dellâEmpoli, il Milan ricaverebbe una percentuale sulla sua cessione e ciò pare abbia fatto rallentare la trattativa con il Napoli.
- Lâaffare Kondogbia pare esser legato a quello per Imbula. Se il primo dovesse andare allâInter, il Milan punterebbe dritto sul secondo, individuato come sostituto e per il quale i rossoneri pare abbiano già contattato il Marsiglia tramite sms.
- Milan e Inter a Montecarlo per un altro atto (probabilmente lâultimo) della trattativa Kondogbia. Adriano Galliani è volato nel Principato per incontrare il Monaco; sullâaltro fronte Ausilio cerca di convincere il giocatore ad accettare lâofferta nerazzurra.
- Il rinnovo di De Jong è ormai questione di tempo. Dopo le vacanze e quindi al suo rientro a Milano, il centrocampista dovrebbe prolungare il suo contratto con il Milan.
- Il Milan torna su Savic. Il difensore della Fiorentina è uno dei giocatori su cui Mihajlovic intende puntare.
- Raggiunto lâaccordo con il Monaco per  Kondogbia, si attende la risposta del giocatore.
- Milan su Jovetic. Lâex Fiorentina interessa ai rossoneri che entrano in concorrenza con lâInter, anchâessa interessata al cartellino del giocatore.
- Il Bologna vuole far spesa nel mercato rossonero. Oltre a Pazzini, il club emiliano vuole portare in rossoblu anche il portiere Michael Agazzi.
- Dovrebbe essere quella odierna la giornata che porterebbe in rossonero, ci si augura, Kondogbia. Nella cena tenutasi ieri a Montecarlo, il Milan ha offerto al giocatore un contratto di quattro anni a 3,5 milioni di euro a stagione ed è disposto a pagare al Monaco 30 milioni di euro.
- Riaperta la pista che porta a Bertolacci. Il centrocampista è stato riscattato dalla Roma, ma il Milan pare averne richiesto il cartellino.
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 18 GIUGNO 2015:
- Si complica la trattativa relativa a Luiz Adriano, sul brasiliano piombano tre squadre russe (Â Spartak Mosca, Anzhi e Krasnodar).
- à ricaduta su Gianmario Comi la scelta del Livorno. Lâattaccante, dopo aver rinnovato con il Milan, vestirà la casacca amaranto.
- Potrebbe rimanere ancora al Milan Sulley Muntari. Il cambio dâallenatore potrebbe esser stato decisivo per il suo futuro che potrebbe essere ancora⦠rossonero.
- Si lavora al rinnovo del contratto di Mexes, pare che, su richiesta del presidente Berlusconi, dovrebbe esserci il prolungamento del contratto del francese per unâaltra stagione.
- Tra i difensori finiti nel mirino rossonero câè Maksimovic del Torino. La società granata vuole 15 milioni o Stephan El Shaarawy come contropartita tecnica.
- Comi e Petagna in direzione Livorno. Il club toscano vuole portare in amaranto uno dei due attaccanti.
- Câè anche Salah tra gli obiettivi del Milan. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, lâegiziano potrebbe finire in rossonero qualora saltasse il ritorno di Ibrahimovic.
- Oggi Galliani dedicherà la sua giornata a Kondogbia. LâAd del Milan, infatti, incontrerà a Montecarlo il giocatore e il suo entourage.
- Nuovo obiettivo di mercato per il Milan che pare abbia mirato il giovane trequartista Marko Pjaca della Dinamo Zagabria.
- Si avvicina sempre più il rinnovo di Nigel De Jong. Dato per partente fino a qualche mese fa, con lâapprodo di Sinisa Mihajlovic al Milan il centrocampista, per espressa richiesta del tecnico, continuerà a far parte della rosa rossonera (biennale a 2,5 milioni di euro più bonus).
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 17 GIUGNO 2015:
- Il ritorno di Boateng al Milan si complica leggermente. Sulle tracce del ghanese ci sono anche Roma e Galatasaray.
- Nelle prossime ore Adriano Galliani si recherà a Montecarlo per incontrare e trattare con i dirigenti del Monaco Kondogbia.
- Imbula e Miranda non sono obiettivi del Milan. A confermarlo è la telefonata intercorsa tra Adriano Galliani, Ad rossonero, e Marco Fassone, Dg dellâInter, nel corso della quale il primo rassicurava il secondo sui due giocatori: il Milan non è interessato a nessuno dei due.
- Ibrahimovic, dopo lâincontro con il presidente del Psg a Doha, fa ritorno a casa. Operazione difficile, ma il Milan continua a sperare.
- Il Bologna, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, è interessato a Giampaolo Pazzini, attaccante del Milan in scadenza di contratto e che potrebbe quindi giungere in rossoblu a parametro zero.
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 16 GIUGNO 2015:
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 15 GIUGNO 2015:
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 14 GIUGNO 2015:
- Viva la pista Hummels. Il Borussia è disposto a cederlo, ma chiede 30 milioni.
- Prossima settimana sono previste le visite mediche per Jackson Martinez e, secondo le ultime dichiarazioni di Mihajlovic, lâannuncio ufficiale del nuovo allenatore.
- Potrebbe aprirsi nuovamente, in questa sessione di calciomercato, lâasse Milan-Santos. Dopo lâaffare Robinho, i rossoneri sembrano intenzionati ad aprire una trattativa per portare a Milano il trequartista Lucas Lima.
- Nacho è uno dei giocatori che il Milan vorrebbe regalare a Mihajlovic come rinforzo del reparto difensivo. I rossoneri pare abbiano chiesto al Real Madrid, squadra che detiene il cartellino del giocatore, un prestito con diritto di riscatto.
- Ibrahimovic e Raiola domani andranno in Qatar. Obiettivo? Trattare, secondo il Corriere dello Sport, la rescissione del contratto con il Psg. Intanto lo svedese sembra aver richiesto al Milan un biennale da 18 milioni.
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 13 GIUGNO 2015:
- Acquistato Jackson Martinez, il Milan sta cercando di convincere il Psg a cedere Ibrahimovic. Lunedì dovrebbe tenersi un incontro tra Raiola e il presidente del club parigino che nel frattempo ha fatto sapere: âIl Psg vuole tenerlo e Ibrahimovic vuole restareâ.
- Capitolo cessioni: a causa dei nuovi arrivi potrebbe lasciare il Milan Stephan El Shaarawy al quale sono interessati Manchester City, Arsenal e Borussia Dortmund.
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 12 GIUGNO 2015:
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 11 GIUGNO 2015:
CALCIOMERCATO MILAN IN TEMPO REALE â 10 GIUGNO 2015:
- Galliani ha telefonato al Genoa. Lâargomento? Andrea Bertolacci. Il centrocampista resta uno dei primi obiettivi del Milan di Mihajlovic, ma la comproprietà tra Genoa e Roma complica la trattativa.
- Jackson Martinez: lâattaccante del Porto potrebbe presto vestire rossonero. Adriano Galliani è volato proprio oggi in Portogallo per trattare con i Draghi J. Martinez. Lâoperazione pare già abbastanza avviata e il Milan pare disposto a versare i 35 milioni previsti dalla clausola. Conferme giungono anche dallâagente di Jackson Martinez che ha ammesso: âCâè lâaccordo con un club europeoâ, non specificando però se si tratti di Milan o Arsenal.
- Lâaffare Kondogbia sembra doversi chiudere nel week-end. Secondo le notizie provenienti dallâInghilterra, il Milan è disposto a versare 27 milioni di euro e nel fine settimana Adriano Galliani tornerà nel Principato di Monaco per chiudere la trattativa.
- Ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Altro affare che il Milan vorrebbe concludere velocemente è quello relativo al ritorno di Ibrahimovic in rossonero. Lo svedese ha detto âsìâ a Galliani e la società di via Rossi pare abbia intenzione di offrire 15 milioni di euro al Psg. Tuttavia per condurre in porto tale affare è necessario aspettare il buon esito (o meno) della trattativa che porterebbe al Milan Jackson Martinez: lâacquisto dellâuno non esclude quello dellâaltro, già le prossime ore potrebbero essere decisive.
- Intanto dal ritiro della Nazionale ha fatto sentire la sua voce Stephan El Shaarawy che, ancora una volta, ha confermato la sua volontà di restare in rossonero.
- Sfumato lâacquisto di Dani Alves (il difensore ha rinnovato con il Barcellona) il Milan è alla ricerca di altri difensori: nel mirino ci sono Miranda dellâAtletico Madrid, Hummels, ma che Bruno Peres, terzino del Torino, e Savic, difensore di proprietà della Fiorentina.
- Capitolo allenatore: non è ancora stato annunciato ufficialmente Mihajlovic. Il Milan pare stia ancora trattando la rescissione del contratto con Pippo Inzaghi (possibile futuro allenatore del Catania) e, una volta sciolto tale nodo, si procederà con lâannuncio ufficiale.
TUTTE LE NOTIZIE SUL
CALCIOMERCATO DEL MILAN 2015-2016
This entry passed through the Full-Text RSS service – if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News