Il Milan si è finalmente reso conto che c’è un buco, anzi una voragine, sulla fascia sinistra. Kevin Constant, anche ieri, ha mostrato tutti i suoi limiti tecnici e tattici. Era un discreto centrocampista, ma come terzino è pessimo. Ieri Biabiany se l’è divorato una decina di volte, in due occasioni è riuscito a provocare delle marcature. La riserva di Constant è Emanuelson, altro centrocampista che prova a fare il difensore ma con scarsi risultati. In teoria il titolare sarebbe Mattia De Sciglio, che però non gioca più da due mesi e dunque è un rebus.
La dirigenza rossonera sembra essersi finalmente resa conto che così non si può andare avanti. Secondo il quotidiano sportivo L’Equipe, il Milan è a un passo dal terzino algerino Faouzoi Goulam (foto Getty Images). Il giocatore, 22 anni, milita nel Saint Etienne. Ha giocato con l’Under 21 francese, ma poi ha scelto la nazionale maggiore algerina. Goulam ha comunque doppio passaporto e dunque non occuperebbe la caselle dell’extracomunitario.
Per alcuni giornali l’affare di calciomercato sarebbe già concluso, anche se non si conoscono ancora le cifre. Ciò che è certo è che un esterno sinistro di qualità – viste le orrende prestazioni di Constant – è più che necessario.