Calciomercato Milan, acquisti e cessioni al 16 giugno

AcMilanMania

Massimiliano Allegri

Max Allegri – Foto

Milan grande protagonista di questa sessione di calciomercato. Non tanto per gli acquisti, quanto per le mancate cessioni. Il club di via Turati, che stava per incassare 46 milioni di euro dal Psg per Thiago Silva, all’ultimo secondo si è opposto. La decisione di Silvio Berlusconi, su pressione della figlia Barbara, ma anche dei tifosi.

Il Milan ha rinunciato a una somma notevole, per non dire mostruosa. Ma il punto è che sul mercato non ci sarebbero stati difensori in grado di sostituire Thiago Silva. Non solo: va ricordato che appena un mese fa se n’è andato Alessandro Nesta, che potrebbe dire addio al calcio.


Insomma, perdere due difensori di questo livello in un solo colpo sarebbe stato davvero troppo, sia per i tifosi, sia per le ambizioni stesse del club. Cassano aveva fatto intuire che, fosse andato via Thiago, anche lui avrebbe chiesto la cessione. E che dire di Zlatan Ibrahimovic? Lo svedese difficilmente sarebbe rimasto in una squadra non in grado di lottare per traguardi importanti.

In questo momento il Milan ha sborsato appena 500mila euro per la campagna acquisti: sono serviti a prendere il portiere brasiliano Gabriel. I centrocampisti Traorè e Montolivo sono invece arrivati a parametro zero. Taiwo e Didac Vilà sono tornati dai rispettivi prestiti. Sono andati via una dozzina di giocatori, quasi tutti in scadenza di contratto. L’unico introito, il Milan lo ha avuto dalla cessione della seconda metà del cartellino di Alexander Merkel al Genoa. Dai liguri i rossoneri hanno però riscattato la seconda metà del cartellino di Stephan El Shaarawy, costato in tutto 15 milioni di euro.

ACQUISTI MILAN: Traorè (Nancy); Montolivo (Fiorentina); Gabriel (Cruzeiro); Didac Vilà (Espanyol); Taiwo (Qpr).

CESSIONI MILAN: Zambrotta; Nesta; Roma; Van Bommel (Psv); Aquilani (Liverpool); Flamini; Merkel (Genoa); Inzaghi; Gattuso (Sion); Seedorf (Botafogo); Maxi Lopez (Catania).

OBIETTIVI MILAN: Silvestre (Palermo); Rigoni (Novara); Acerbi (Chievo Verona); Ogbonna (Torino); Dedè (Vasco da Gama); Balzaretti (Palermo); Dossena (Napoli).

Articoli correlati:

Quote scudetto: Milan e Juventus le favorite

Calciomercato Milan, Van Persie fa bella figura

Post Originale:
Calciomercato Milan, acquisti e cessioni al 16 giugno

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie