AcMilanMania
Il Milan della prossima stagione sarà totalmente rivoluzionato. Si dice da tanti anni, ma stavolta i cambiamenti sono davvero notevoli. Domenica scorsa, contro il Novara, hanno detto addio colonne come Nesta, Inzaghi e Gattuso, oltre a Van Bommel e Zambrotta. Clarence Seedorf è ancora indeciso. Potrebbe andare all’estero per giocare ancora, potrebbe iniziare da subito a fare il dirigente per il Milan. Oppure potrebbe clamorosamente continuare a giocare per i rossoneri. Staremo a vedere.
Di calciomercato ha parlato inevitabilmente Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato confermato sulla panchina rossonera. Ecco come vede i neo acquisti e i giocatori confermati: “Montolivo? Lui può giocare mezzala sinistra, così come davanti alla difesa. Si potrebbe ripristinare il regista centrale, l’alternativa è Muntari. Traorè è una mezzala. Emanuelson può crescere da terzino, De Sciglio è da Milan, Mexes farà un grande campionato. La rosa sarà di 25 elementi e spero rimanga anche Tognaccini”.
Insomma, il tecnico del Milan è intenzionato a tenere in prima squadra Mattia De Sciglio. Il terzino destro ha già disputato diverse partite da titolare, fra cui lo sfortunato derby con l’Inter, in cui lui personalmente si è comportato bene. De Sciglio, che ha 20 anni, sistemerebbe le cose su una fascia. Ma è evidente che a sinistra bisogna intervenire. Ci sarà il ritorno di Didac Vilà dall’Espanyol? Difficile, perché il terzino spagnolo non piace ad Allegri. Un vero peccato, visto che nella liga ha fatto benissimo.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, Allegri conferma anche un giovanissimo