In occasione della sfida tra l’Ajax e il Manchester City, Ariedo Braida si é recato nella cittá olandese per osservare i 2 giovani dei lancieri. Ad affermarlo é David Endt il team manager della squadra.
Quindi non solo i talenti Eriksen De Jong e Moisander, l’Ajax presenta tra le proprie fila una vasta schiera di giovani molto interessanti. Il team manager olandese ha parlato un pó dei suoi giocatori: la squadra gioca un bel calcio, ha affermato, ma spesso non riesce a metterlo sul campo a causa della giovane etá degli interpreti, e quindi la poca esperienza.
“E’ un ragazzo molto interessante, forte fisicamente che ha debuttato lo scorso anno quando Van der Wiel, attuale terzino del Psg, era infortunato. E’ un ragazzo che però deve ancora maturare, è molto giovane e credo che in futuro possa anche cambiare posizione trasferendosi al centro della difesa. Fa già parte della Nazionale maggiore di Van Gaal”. Queste invece le sue parole, riguardo Ricardo Van Rhjin. Buone parole anche per il belga Alderweireld, che dice sia stato un pó in ombra per la presenza nel suo ruolo di Vertonghen, ma una volta quest’ultimo passato al Tottenham, il ragazzo é esploso ed é seguito da mezza Europa.
Dunque altri 2 giovani che si aggiungono al taccuino di Braida e Galliani, soprattutto in vista del mercato di gennaio che sta per arrivare. La squadra ha bisogno di motivazioni, ma soprattutto di interpreti adeguati a palcoscenici importanti, e di solito quando si passa dall’Ajax significa che qualcosa di molto buono c’é. Staremo a vedere, speriamo che la societá si muova, e in fretta perché non c’é piú tempo da perdere.