Calciomercato: Milan-Chiriches, altre conferme

Vlad Chiriches

Vlad Chiriches 

A Bucarest per osservare Martins Indi del Feyenoord, Ariedo Braida ha approfittato per dare uno sguardo anche al rumeno dello Steaua, Vlad Chiriches. C’è l’effettiva necessitá da parte della dirigenza rossonera di intervenire sul mercato di gennaio, soprattutto per mettere in piedi una difesa, che come si é visto anche ieri sera all’Olimpico contro la Lazio, ha davvero bisogno di essere rivista.

Si é parlato nell’ultimo mese di tanti difensori nel taccuino di Galliani e Braida, dopo Yanga Mbiwa, N’koulu e Indi, ora spunta fuori il nome del rumeno, considerato il nuovo Chivu. 21 anni il prossimo 14 novembre, il centrale difensivo della Steaua, ha qualitá indiscutibili, capace di giocare a destra con la stessa efficacia che mostra da centrale. Chiriches é un giocatore abbastanza prestante, alto circa 1,85  che ha girato molto prima di arrivare allo Steaua Bucarest . Deve ancora maturare, é vero, ma le sue doti sembrano buone, anche se ci sono difensori piú forti, anche in Italia.

In ogni caso l’interesse di Braida sembra effettivo, tant’é vero che lo stesso direttore generale rossonero, dopo aver visto il giocatore in campo insieme al presidente della societá rumena Becali, ha poi incontrato lo stesso Becali per parlare proprio del giocatore. Ci sono poi state le conferme da parte dell’alto dirigente della Steaua, che ha parlato dell’interesse del Milan, affermando peró in tono scherzoso, ma non troppo, che il costo del giocatore si aggira intorno ai 20 miloni, ma che comunque si é solo parlato senza avviare nessuna trattativa.

A nostro parere, il Milan ha bisogno si di un forte centrale di difesa, ma ci sono in giro e ci ripetiamo, giocatori molto piú interessanti, e soprattutto che costano molto meno. Potremmo dire che la dirigenza milanista sa quello che fa, ma ultimamente non ci sentiamo di dare tanta fiducia a uomini che hanno messo la squadra in una situazione drammatica.

Articoli correlati:

Mercato Milan: se parte Ibrahimovic, si sceglie tra Tevez e Higuain

Calcio mercato Milan: Amauri o Toni per il dopo Cassano

Calciomercato Milan, Raiola fa il punto su Van Bommel

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News