AcMilanMania
Al di là di come finirà questa stagione, il Milan della prossima sarà molto diverso. L’età media dei calciatori è elevatissima, i contratti in scadenza sono un’enormità. La situazione era simile lo scorso anno. Il problema è che nemmeno i calciatori rossoneri sono eterni e quindi non si possono rinnovare i contratti degli over 35 all’infinito.
Ormai certa è la partenza di Gianluca Zambrotta (nella foto) come ha ammesso lo stesso agente dell’ex Barcellona. Il terzino sinistro è stato impiegato assai di rado e quando è successo ha deluso. A 35 anni Zambrotta è lontano parente di quello che un tempo era fra gli esterni migliori della Serie A. Per lui si profila un futuro all’estero.
Matematico è l’addio di Filippo Inzaghi. A 39 anni l’attaccante potrebbe anche appendere le scarpette al chiodo.
Mark Van Bommel è deciso a tornare in patria: il Psv è pronto a riaccoglierlo. Stessa sorte per Mathieu Flamini, che potrebbe tornare al Marsiglia, dove ha cominciato la carriera.
Alessandro Nesta ha scartato le ipotesi Juventus e Lazio, ma sembra intenzionato a giocare negli Stati Uniti, nei. Futuro lontano dall’Italia anche per Clarence Seedorf, che piace a mezzo mondo, ma non tornerà all’Ajax. Finirà in Brasile? I contatti col Botafogo sono avviati da un pezzo.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan: da Zambrotta a Seedorf, quanti addii