ILMILANISTA.IT
Danilo ha messo la freccia. E’ a un passo dal sorpassare Ganso come potenziale secondo extracomunitario del Milan, sempre che, martedì prossimo, il Consiglio Federale decida di tornare al doppio extra. Certo il club rossonero dovrà battere la concorrenza del Benfica e della stessa Juventus, che ha raccolto parecchi informazioni sull’esterno destro. Ma Adriano Galliani potrà beneficiare del canale preferenziale aperto da tempo con la Dis, il fondo che detiene il 45% del cartellino di Ganso ma anche il 37,5% di quello di Danilo. Addirittura potrebbe essere studiata una strategia utile per far sbarcare in rossonero prima uno e poi l’altro. La realtà è che al momento Danilo è più facilmente raggiungibile di Ganso, perché costa meno e perché il Santos non potrà mettersi a fare il braccio di ferro con tutti i suoi gioielli (ci sta provando anche con Neymar) pur di trattenerli in vista del Mondiale per club. Il Milan, peraltro, più che un terzino (posizione in cui ha giocato per sostituire il neo-interista Jonathan spesso infortunato negli ultimi mesi) considera il talento nato a Bicas il 15 luglio 1991 un centrocampista, ruolo che lui stesso preferisce. C’è qualcuno che lo paragona perfino al primo Javier Zanetti, per le sue caratteristiche ma pure per la sua duttilità. Danilo, insomma, sarebbe destinato a diventare un’alternativa in più a disposizione di Allegri, ferma restando la caccia al «Mister X».
VOGLIA DI ANDARE – Intanto, il gioiello del Santos ha fatto capire quali sono le sue intenzioni, ovvero che ha una gran voglia di trasferirsi in Europa. E ciò nonostante il Santos stia tentando (del tutto inutilmente fino a questo momento) di acquistare dalla Dis un’altra fetta del suo cartellino (il restante 25% è di proprietà dell’America, il club in cui è cresciuto il giocatore).
«Mi fa piacere che il mio club dimostri di apprezzare il mio lavoro, ma devo guardare anche ai miei interessi -ha spiegato Danilo -Non mi sento di dire se voglio restare o andare via. Visto che questa possibilità esiste, di sicuro dovremo parlarne».Nel suo contratto è prevista una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, solo 7 dei quali finirebbero nelle casse del Santos. Grazie ai buoni uffici rossoneri con la Dis, è già da mettere in preventivo un abbondante sconto sul resto della cifra. Da non escludere, peraltro, che il Milan prenoti il giocatore questa estate, per poi perfezionarne il trasferimento a Milanello solo a gennaio, in modo da permettergli di disputare il Mondiale per club. Si tratta della stessa ipotesi prospettata a Ganso. Ecco perché quello tra i due brasiliani ha tutta l’aria di essere un testa a testa. Sempre che, naturalmente, arrivi la tanto sospirata apertura al secondo extra.
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cosi’ come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!
Post Originale:
CALCIOMERCATO / Milan: Danilo mette la freccia e supera Ganso


