AcMilanMania
Sono due i principali candidati a prendere il posto di Thiago Silva, neo acquisto del Psg. Uno è Rolando, 27enne del Porto. L’altro è Serdar Tasci, 25enne difensore dello Stoccarda. Intervistato da Milannews, l’agente del calciatore, Francesco di Frisco, conferma che i rossoneri sono molto interessati.
“Il giocatore piace molto e lo stesso Serdar ha il sogno fin da quando era bambino di giocare nel Milan – ha detto il manager. – Parliamo di un ragazzo che è già una sicurezza. Ha solo 25 anni ma è già capitano dello Stoccarda e ha all’attivo 200 presenze in Bundesliga e 15 partite giocate in Champions League. Difficile trovare a quell’età gente con questa esperienza. Tasci avrebbe potuto disputare Euro 2012, era nel giro della nazionale e sarebbe andato in Polonia e Ucraina. Purtroppo un infortunio rimediato alla penultima giornata contro il Colonia l’ha tolto dai giochi”.
Non sarà comunque facile, per Galliani, arrivare al difensore tedesco. Sia perché lo Stoccarda non lo considera una pedina del calciomercato, sia perché la concorrenza è parecchia. Su Tasci ci sono niente meno che Barcellona, Manchester City e altri club importanti, a conferma che si tratta di un giocatore di qualità.
“Il contratto di Tasci scade nel 2014. Chiaramente – ha spiegato il manager Francesco Di Frisco – lo Stoccarda non vuole dar via il suo capitano. Però se si fissa un prezzo e il possibile acquirente è disposto a pagare e il giocatore vuole andar via allora è difficile trattenerlo. Direi che il giocatore è molto conteso – ha detto l’agente del giovane difensore. – Su di lui c’è il Barcellona e soprattutto Inghilterra: Manchester City e Tottenham sono interessate a lui”.
Le opzioni per il Milan sono comunque altre. E visto che Galliani vuole spendere pochissimo, alla fine potrebbe arrivare qualcuno in scadenza di contratto oppure a fine carriera. Ormai la politica del Milan è questa.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan e Barcellona in battaglia per Tasci