Calciomercato, Milan e Galatasaray dialogano su Boateng

mercato milan: boatengCALCIOMERCATO MILAN – Kevin Prince Boateng è da tempo nella lista dei giocatori cedibili redatta da Adriano Galliani e Ariedo Braida. Il centrocampista ghanese, classe 1987, ha un contratto che scade nel giugno del 2014. Boa è stato acquistato per complessivi 11 milioni di euro. Oggi il suo valore di mercato oscilla tra gli 8 e i 10 milioni.

Quella dell’ex Hertha Berlino è stata una carriera piuttosto altalenante. Nella sua prima stagione italiana sembrava potere avere la definitiva consacrazione. E invece, nelle due successive stagioni, il crollo di rendimento, dovuto anche ai tanti infortuni. Il Milan si sbarazzerebbe volentieri di Boateng, solo che sin qui non sono arrivate offerte concrete. Ora, però, secondo Sky, il Galatasaray potrebbe aprire una trattativa. I turchi, comunque, non spenderebbero certo 10 milioni per un calciatore in difficoltà e con un solo anno di contratto.

L’eventuale, anche se difficile, cessione di Boateng, aprirebbe la strada per l’acquisto di Adem Ljajic. Il fantasista serbo non rinnoverà con la Fiorentina, che vuole evitare di perderlo a parametro zero. Il problema è che per Ljajic i toscani vogliono circa 15 milioni.

Costa molto meno invece Keisuke Honda. Il fantasista giapponese, prenotato per il 2014, potrebbe liberarsi anche prima dal Cska Mosca.

La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.

Articoli correlati:

Calciomercato, il Milan e Pato: addio possibile

Calciomercato, il Milan vuole il terzino sorpresa del Cagliari

Le pagelle del Milan 2012-2013: i top e i flop

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News