I rapporti tra Genoa e Milan, nonostante le polemiche arbitrali di una settimana fa, sono sempre molto intensi. Altri affari di mercato verranno concretizzati anche nella prossima stagione. Quello praticamente certo è legato a Juray Kucka. Il centrocampista slovacco, scartato dall’Inter un anno fa, è quasi rossonero. I liguri lo cederanno per circa 6 milioni di euro. Il giovane centrocampista avrà un raddoppio dell’ingaggio, passando a un milione e 200mila euro.
Un altro giocatore del Genoa che molto interessa al Milan è Perin. Il portiere attualmente è in prestito al Pescara, ma a giugno tornerà alla base. L’intenzione di Preziosi è quello di tenerlo una stagione, farlo maturare, e poi scatenare un’asta.
Il Genoa, a sua volta, segue con attenzione due rossoneri: Luca Antonini e Bryan Cristante (nella foto). Il terzino, il cui contratto scade nel 2014, è ormai ai margini della rosa di Allegri e sicuramente andrà via, anche se potrebbe finire in Russia. Cristante, 18 anni, ha invece rinnovato da poco il suo accordo col Milan, firmando fino al 2018. Galliani ha detto che il giovane centrocampista sarà a disposizione di Allegri, ma la strada del prestito non è completamente da escludere. In ogni caso, per fare valutazioni concrete di calciomercato, bisognerà vedere se il Genoa riuscirà a restare in Serie A. La squadra di Preziosi, adesso, ha solo 2 punti di vantaggio sulla terz’ultima.