Calciomercato, Milan e Juventus trattano per Matri: ecco le cifre

AcMilanMania

Alessandro Matri

Alessandro Matri – Foto

In poche settimane di calciomercato il Milan ha perso ben 3 attaccanti: Maxi Lopez (tornato al Catania e poi passato alla Sampdoria), Filippo Inzaghi (non ha ancora deciso il suo futuro, anche se non gli mancano le offerte) e Zlatan Ibrahimovic (appena ceduto al Psg). Tre punte andate via, dunque, e nessuna arrivata. Se a ciò aggiungiamo che Stephan El Shaarawy non è ancora pronto a fare da titolare; che Antonio Cassano vuole la Sampdoria; che Alexandre Pato resta la grande incognita; e che Robinho non dà garanzie…ci rendiamo presto conto di come il reparto sia molto debole.


Realisticamente servono un paio di attaccanti. Possibilmente capaci di fare un bel numero di gol. Magari non 28 come Ibrahimovic, ma anche “soltanto” una quindicina. In questo senso, il nome di Alessandro Matri sarebbe perfetto. La Juventus per l’ex centravanti del Cagliari ha fissato il prezzo: 15 milioni di euro. Si tratta più o meno della somma pagata nel gennaio 2011. Il Milan e i bianconeri trattano. Ma se Marotta non riuscirà prima a prendere Jovetic (costa 30 milioni), l’affare non si farà.

Intanto Galliani si muove anche su altri fronti. Si sa tutto dell’interesse per Edin Dzeko e Carlos Tevez, anche se i due hanno negato in maniera perentoria di volere lasciare il Manchester City. Lo stesso Roberto Mancini farà di tutto per trattenerli e dunque è lecito pensare che resteranno dove sono.

Su chi puntare, dunque? Leandro Damiao è in vendita. Il Milan ha già incontrato gli agenti del brasiliano. L’ostacolo qui è l’Internacional Porto Alegre, che chiede ben 25 milioni di euro.

Galliani ha assicurato che un campione arriverà. Quasi impossibile che sia Robin Van Persie, ormai a un passo dal Manchester United. E più che calciomercato, sembra fantamercato la voce secondo cui il Milan potrebbe prendere l’ala sinistra Robben dal Bayern Monaco.

Articoli correlati:

Pirlo alla Juventus? Conferme da Marotta

Milan, Nivea For Men ti fa giocare e chattare con Allegri

Post Originale:
Calciomercato, Milan e Juventus trattano per Matri: ecco le cifre

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie