AcMilanMania
La difesa del Milan è il reparto che ha subito le maggiori modifiche. Non ci sarà la storica coppia titolare, formata da Thiago Silva e Alessandro Nesta, mentre sono arrivati Cristian Zapata e Francesco Acerbi. Sono poi rimasti: Mario Yepes, Daniele Bonera e Philippe Mexes.
Il francese, arrivato un anno fa a parametro zero, a lungo è stato fuori per problemi fisici. E quando ha potuto giocare con una certa continuità, non ha incantato. Insomma, una stagione molto altalenante la sua. I tifosi sperano in un pronto riscatto, che però potrebbe essere lontano da Milano. Secondo il ct della Francia, Didier Deschamps, l’ex centrale della Roma e dell’Auxerre è “in una situazione particolare con il Milan”. Mexes, cioè, non gode della fiducia dell’ambiente rossonero e anche nella prossima stagione potrebbe non essere un titolare.
Il club di via Turati paga ben 4 milioni netti l’anno per il francese: si tratta di 8 milioni lordi per i prossimi 3 anni. Una cifra enorme, e siccome c’è voglia di tagliare sugli stipendi, la cessione di Mexes andrebbe nella direzione giusta. Basti pensare che l’ultimo arrivato, Zapata, che lo stesso ruolo dell’ex romanista, guadagnerà “appena” un milione e mezzo l’anno.
Sul 30enne è piombato l’Arsenal, come riferisce il Corriere dello Sport. Il club inglese potrebbe proporre a Galliani uno scambiato con l’attaccante danese Brendtner. La formula potrebbe essere quella del prestito.
Ma se dovesse partire Mexes, chi vestirebbe la maglia rossonera? La verità è che il vice presidente del Milan non ha ancora perso le speranze di prendere Mapou Yanga Mbiwa. Il giocatore del Montpellier vuole cambiare aria, anche se il suo club vuole ben 20 milioni di euro. Galliani ne ha offerto 6 e mezzo. Ma i rossoneri sembrano avere il coltello dalla parte del manico: sia perché hanno il sì del 23enne, sia perché il contratto scade solo nel 2013.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan e Mexes verso l’addio