Ora lo ha ammesso anche Adriano Galliani: Radja Nainggolan è un obiettivo di mercato del Milan. Il club di via Turati sta trattando con il Cagliari e ora si conoscono anche i dettagli. La società sarda valuta il centrocampista belga ben 20 milioni di euro e vuole 10 milioni subito per la comproprietà. Per il Milan il giocatore di origini indonesiane vale intorno ai 15 milioni di euro. La proposta di Galliani è quella di versare 6 milioni in contanti più la metà del cartellino di Bryan Cristante. Conoscendo Massimo Cellino, è praticamente improbabile che accetti.
Insomma, sarà dura prendere Nainggolan, mentre qualche probabilità in più c’è per Marco Parolo. Il centrocampista del Parma, classe 1985, vale intorno ai 10 milioni di euro. Bravo tecnicamente, è capace di proteggere la difesa, ma soprattutto di inserisi in fase offensiva, tant’è che è il goleador del Parma. Sarebbe dunque un acquisto azzeccato.
Intanto Mbaye Niang, a un passo dal Montpellier, parla già da ex. Il francese ne ha soprattutto per un compagno di reparto: “Non viene tenuto in conto tutto il lavoro che facciamo per Balotelli, chi vede il Milan può constatare che noi esterni, ma anche la squadra nel complesso, giochiamo per lui ed è per questo che le statistiche offensive di Balotelli risaltano più di quelle degli altri attaccanti”, ha detto a L’Equipe.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.