Calciomercato, Milan e Napoli parlano di Flamini

Mathieu Flamini

Mathieu Flamini – Foto

Mathieu Flamini è uno dei tanti misteri del calcio. Nel 2008 non rinnovò il contratto in scadenza con l’Arsenal e per lui si scatenò una folle asta a chi gli offriva lo stipendio più alto. La spuntò il Milan, che strappando un accordo quadriennale a quasi 4 milioni di euro pensò di avere fatto un affare. Le cose, come sapete, sono andate ben diversamente. Il centrocampista francese, classe 1984, ha passato la maggior parte del tempo tra panchina e tribuna, anche a causa di un numero incredibile di gravi infortuni (non siamo ai livelli di Pato, ma nemmeno troppo lontani). La scorsa estate l’ex di Marsiglia e Arsenal sembrava destinato a dovere andare via. Pensava, Flamini, che a parametro zero sarebbe stato facile un club disposto a riempirlo di nuovo di quattrini. Ma non è andata esattamente così e alla fine il centrocampista ha accettato il rinnovo annuale con il Milan per 1,4 milioni di euro netti.

Anche in questa stagione Flamini ha giocato poco e male. Massimiliano Allegri sembra ormai rassegnato. Se il francese dovesse partire, non si strapperebbe di sicuro i capelli. Lo stesso discorso vale per i tifosi rossoneri. Flamini ha ancora una volta le valigie in mano. Secondo il Corriere dello Sport e Il Mattino, l’ex dell’Arsenal è finito del mirino del Napoli. Il trasferimento potrebbe avvenire anche a titolo gratuito, visto che il contratto del transalpino scade fra pochi mesi.

Ora, visto che Flamini potrebbe andare via, visto l’infortunio di Nigel De Jong e lo scarso rendimento di Bakaye Traorè, è facile prevedere che il Milan agirà sul fronte calciomercato per cercare almeno un centrocampista. Galliani potrebbe fare un pensiero a Radja Nainggolan, nel mirino già due stagioni fa. Il belga è stato messo in vendita da Cellino. Il costo di Nainggolan si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro.

Articoli correlati:

Calciomercato, Milan tra Sahin e Mudingayi

Milan calciomercato Malaga su Robinho, De Sciglio resta

Calciomercato, Milan e Caen hanno trovato l’accordo su Niang

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News