Che Ignazio Abate (nella foto Getty Images) sia un giocatore assai gradito al Psg è fatto di calciomercato piuttosto noto. Due stagioni fa il ricco club francese propose al Milan circa 15 milioni di euro ricevendo in cambio un secco no. Nella penultima sessione del mercato, quella invernale, fu lo Zenit a offire ai rossoneri 10 milioni e anche quella volta fu no. Ora, però, le cose sono decisamente cambiate. Il terzino destra del Milan e della nazionale italiana, infatti, ha un contratto che va in scadenza nel giugno del 2014 e Adriano Galliani non ha intenzione di perdere anche lui (dopo i vari Nesta, Seedorf, Van Bommel, Pirlo) a parametro zero.
Lo scenario odierno è questo. Al Milan piace molto l’esterno olandese Gregory Van der Wiel. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Il club rossonero potrebbe cedere Abate e con un conguaglio di circa 5-6 milioni ottenere proprio Van der Wiel. Già due stagioni fa il terzino olandese fu vicino al Milan.
Intanto continuano le voci su Paolo Cannavaro. Il Milan lo cerca. Potrebbe ottenerlo in cambio di Zaccardo. Resta calda, comunque, anche la pista che porta a Nicolas Burdisso, in scadenza di contratto con la Roma.